Nesti: «Contro il Tottenham è stato un Milan fosforescente»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Nesti: «Contro il Tottenham è stato un Milan fosforescente»

Pubblicato

su

Carlo Nesti, noto giornalista, ha analizzato la sfida vinta dal Milan contro il Tottenham in Champions League: le sue parole

A TMW Carlo Nesti, noto giornalista, ha parlato così di MilanTottenham:

«Sarebbe stato troppo, dopo 4 sconfitte e 1 successo, pretendere un Milan spettacolare. Ma il fosforo, sotto forma di consistenza e razionalità, è stata la chiave vincente. Sul piano tattico, la squadra di Pioli ha vinto il duello con il Tottenham, perché, capitalizzando il lampo iniziale del gol di Diaz, ha preso le misure dell’avversario per tutti i 90 minuti. Se, da una parte, i rossoneri hanno avuto 2 sole grandi occasioni, al 78’, nel giro di un minuto, con la sventurate zuccate di De Katelaere e Tiaw, dall’altra, gli uomini di Conte non hanno mai visto Tatarusanu, se non con insidie in fuorigioco. In difesa (a 3), sorprendente Tiaw su Kulusevski, e ringhioso Kjaer su Kane. Ai lati, vigile Saelemaekers su Perisic, e pungente Hernandez, tormento di Royal a tutta fascia. In mezzo, meglio il guerriero Tonali della sentinella Krunic. In attacco, Leao luminoso a intermittenza, ma per lo meno tangibile, dopo tante deludenti sparizioni».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.