Verso Napoli-Milan, contropiede perfetto: Pato sentenzia gli azzurri – VIDEO

pato milan
© foto www.imagephotoagency.it

A tre giorni da Napoli-Milan, l’account Instagram rossonero riporta alla memoria la sfida del 2009 finita 2-2: gol da manuale di Alexandre Pato

Archiviata (in qualche modo) la pausa delle Nazionali, è già tempo di pensare al Campionato che sabato metterà di fronte al Milan la squadra più ostica della Serie A, ossia la capolista Napoli al San Paolo. Match sulla carta proibitivo per i rossoneri – al momento la classifica dice Napoli primo 32 e Milan lontano a 19 – che cercheranno di uscire dalla Campania con un risultato positivo per dare continuità alla vittoria in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo prima della sosta.

MILAN NEWS, IL ‘RICORDO’ DI PATO – Per scaldare la lunga vigilia alla sfida, l’account Instagram del Milan ha voluto riproporre uno dei gol più belli del recente passato rossonero in terra campana, risalente all’anno 2009 con Leonardo in panchina. Il Milan era partito fortissimo con un gol di Inzaghi al 3′ quando lo stesso Superpippo, al 6′, ha spizzato di testa un lancio dalle retrovie servendo Pato che era scattato in velocità sul filo del fuorigioco prima di trafiggere De Sanctis in uscita. Per la cronaca, poi il Napoli è riuscito a rimontare fino al 2-2 con i gol nei minuti di recupero di Cigarini e Denis che hanno lasciato l’amaro in bocca ai rossoneri.

⚽ Goal of the Day 💥 Catch him if you can! 👉🏻 @Pato 🇧🇷 #NapoliMilan

A post shared by AC Milan (@acmilan) on