Napoli, due assenze in difesa in vista della partita contro il Milan

Ancelotti
© foto www.imagephotoagency.it

Carlo Ancelotti alle prese con due importanti assenze contro il Milan. Emergenza in difesa per il Napoli

Il primo round si è concluso 0 a 0 a San Siro. Il Napoli ha impattato contro un buon Milan che ha saputo difendersi (bravissimo ancora una volta Donnarumma e la coppia di centrali di difesa) dagli attacchi partenopei. Domani, però, sarà una partita diversa: lo scontro a eliminazione diretta porterà le due squadre ad affrontarsi in maniera differente rispetto all’ultimo match di campionato.

Carlo Ancelotti è alle prese con un’emergenza in difesa. Raul Albiol e Hysaj non saranno della partita: l’albanese è alle prese con un affaticamento muscolare, mentre lo spagnolo sarà a riposo precauzionale per via di un problema ad un tendine. Sulla destra quindi dovrebbe giocare ancora Malcuit, tra i migliori in campo sabato scorso. Al centro della difesa, a fianco dell’inamovibile Koulibaly, spazio a Maksimovic.

La difesa muscolare del Napoli potrebbe soffrire la velocità di alcuni rossoneri. In questo senso potrebbero rivelarsi armi pericolose Samu Castillejo e Piatek, agili ad attaccare lo spazio e la profondità.

Ecco la lista ufficiale dei convocati di Carlo Ancelotti per la sfida di domani di Coppa Italia:

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis.
Difensori: Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Luperto, Ghoulam, Mario Rui.
Centrocampisti: Diawara, Hamsik, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski, Ounas.
Attaccanti: Mertens, Insigne, Milik, Callejon, Gaetano.