Napoli, due assenze in difesa in vista della partita contro il Milan

Ancelotti
© foto Carlo Ancelotti, due Champions vinte con la maglia del Milan

Carlo Ancelotti alle prese con due importanti assenze contro il Milan. Emergenza in difesa per il Napoli

Il primo round si è concluso 0 a 0 a San Siro. Il Napoli ha impattato contro un buon Milan che ha saputo difendersi (bravissimo ancora una volta Donnarumma e la coppia di centrali di difesa) dagli attacchi partenopei. Domani, però, sarà una partita diversa: lo scontro a eliminazione diretta porterà le due squadre ad affrontarsi in maniera differente rispetto all’ultimo match di campionato.

Carlo Ancelotti è alle prese con un’emergenza in difesa. Raul Albiol e Hysaj non saranno della partita: l’albanese è alle prese con un affaticamento muscolare, mentre lo spagnolo sarà a riposo precauzionale per via di un problema ad un tendine. Sulla destra quindi dovrebbe giocare ancora Malcuit, tra i migliori in campo sabato scorso. Al centro della difesa, a fianco dell’inamovibile Koulibaly, spazio a Maksimovic.

La difesa muscolare del Napoli potrebbe soffrire la velocità di alcuni rossoneri. In questo senso potrebbero rivelarsi armi pericolose Samu Castillejo e Piatek, agili ad attaccare lo spazio e la profondità.

Ecco la lista ufficiale dei convocati di Carlo Ancelotti per la sfida di domani di Coppa Italia:

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis.
Difensori: Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Luperto, Ghoulam, Mario Rui.
Centrocampisti: Diawara, Hamsik, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski, Ounas.
Attaccanti: Mertens, Insigne, Milik, Callejon, Gaetano.