Mondiale U20, Italia in semifinale: Plizzari para un altro rigore! – VIDEO

© foto screenshot YouTube

Alessandro Plizzari para un altro rigore, dopo quello contro l’Ecuador, e porta l’Italia U20 alle semifinali del Mondiale

L’Italia Under 20 sta continuando a stupire partita dopo partita. Gli azzurrini hanno conquistato la semifinale del Mondiale di categoria battendo per 4 a 2 i pari età del Mali.

Dopo un autogol di Koné ad inizio partita, è arrivato il pareggio di Kota al 38′. Partita in parità fino al 60′ quando il solito Pinamonti (già decisivo contro la Polonia) riporta l’Italia in vantaggio. Finale scoppiettante con continui colpi di scena: pareggio di Camara a dieci dal termine, poi ancora Pinamonti riporta in vantaggio gli azzurri.

All’84’ Frattesi fissa sul 4 a 2, ma l’Italia si complica le cose e regala un rigore agli avversari. Alessandro Plizzari, assoluto protagonista in questo torneo, neutralizza il tiro dagli undici metri e mette in cassaforte il risultato. Per il portiere del Milan è il secondo rigore parato dopo quello all’Ecuador di qualche giorno fa.

Italia (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito (dal 68′ Bettella), Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti

Mali (4-3-3): Koita; Konate, Fofana, Ousmane, Hadji; Camara (dal 69′ Traore), Kone, Kanoute; Sissoko, Diaby, Koita.

Italia-Mali 4-2: il tabellino
Rete: 12′ Kone (Autogol), 38′ Koita, 60′ 81′ Pinamonti, 79′ Camara, 84′ Frattesi