Moglie Paolo Rossi: «Lui e Boniperti ora continueranno a parlare di calcio» - Milan News 24
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Moglie Paolo Rossi: «Lui e Boniperti ora continueranno a parlare di calcio»

Pubblicato

su

Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, ricorda Giampiero Boniperti: ecco le dichiarazioni sul compianto presidente

Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, ha parlato ai microfoni dell’ANSA della scomparsa di Giampiero Boniperti. Le sue parole.

BONIPERTI – «Boniperti è stato il presidente di Paolo Rossi ragazzino e già alla corte della Vecchia signora, l’uomo delle buste, insieme a Farina, quando il presidente voleva a tutti i costi riportare il suo Rossi (che aveva visto crescere e ammirato a Villar Perosa) alla Juventus, ma vinse il Vicenza. Di Paolo gli piaceva l’intelligenza, il fiuto del gol, il viso da bravo ragazzo».

BONIPERTI PAOLO ROSSI – «A Paolo di Boniperti, piaceva la sua compostezza. L’intuito, la fermezza quando voleva una cosa e nel tenere le redini di una squadra piena di campioni. Il suo essere elegante. Boniperti ci fu anche durante la squalifica, nel 1981 quando riportò il ‘figliol prodigo’ a Torino e lo fece allenare preparandolo per la chiamata, in azzurro, di Bearzot e per quel Mondiale di Spagna che lo ha reso leggenda. Paolo, nel 2019, aveva provato a cercare Boniperti per un saluto. Sei mesi fa, Boniperti mi aveva inviato o fatto inviare un telegramma per la scomparsa di Paolo. Mi piace pensare che oggi si siano ritrovati e possano continuare a parlare di calcio e delle cose belle che insieme hanno vissuto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.