Moggi all'attacco: «Ecco cosa evidenzia il caso Tonali»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Moggi all’attacco: «Ecco cosa evidenzia il caso Tonali»

Pubblicato

su

Moggi

Moggi all’attacco: «Ecco cosa evidenzia il caso Tonali». Le parole dell’ex dirigente della Juventus sul calciomercato

Luciano Moggi ha parlato ai microfoni dell’Adnkronos del caso Tonali, che è passato dal Milan al Newcastle, e del calciomercato in Serie A. Ecco le parole dell’ex dirigente:

«Arabia e Premier ci danno i soldi, i club risanano ma campionato e Nazionale peggiorano. E Gravina non fa niente, però se è ancora sulla poltrona vuol dire che va bene così. Il problema non sono solo gli arabi ma anche la Premier, ma certo i sauditi fanno aumentare i prezzi dei giocatori… I riflessi per l’Italia? Qui non succede niente di particolare perché le società più vendono più riassestano i bilanci. Però ne soffre il campionato, che era il più bello del mondo e da quando c’è Gravina non è più cosìNon puoi evitare il problema degli stranieri perché c’è la libera circolazione? Perfetto, ma puoi mettere un limite a quelli che scendono in campo. Altrimenti i nostri giovani non hanno sviluppi particolari e poi questo si vede in Nazionale. Il caso Tonali lo rende evidente: se crescono, vanno in Premier. Però se gravina sta tranquillo lì, va bene, si tiene la sua poltrona. Ma si sta distruggendo il calcio italiano se non si prendono provvedimenti. Tra l’altro nelle squadre in cui giocano stranieri su 10 quattro sarebbero da rimandare a casa loro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.