Milano dedicherà una via ad un famoso rossonero - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milano dedicherà una via ad un famoso rossonero

Pubblicato

su

Presto potrebbe nascere una via o una piazza dedicata ad uno dei rossoneri più importanti della storia del calcio

La notizia non è ancora ufficiale, ma secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport manca solo l’atto formale. Il Comune di Milano è intenzionato a dedicare una via o una piazza ad Herbert Kilpin, lo storico fondatore del Milan nel 1899. L’iniziativa è nata da alcuni tifosi milanisti che, dopo anni di pareri negativi, potrebbero presto vedere il sogno realizzarsi. Il via libera sarebbe arrivato nei giorni scorsi dagli assessori meneghini.

Herbert Kilpin fu il fondatore e il primo allenatore-giocatore del Milan. Il nome inglese della squadra rossonera deriva proprio dall’idea del ragazzo di Nottingham di creare un club importante nella città di Milano. Nel 1901 conquistò il primo storico scudetto nella storia del Milan Football and Cricket Club, bissato nel 1906 e nel 1907 da altre due vittorie. Si ritirò nel 1908 dopo quasi un decennio in cui aveva ricoperto tutti i ruoli possibili in una società di calcio.

Dopo la bella iniziativa da parte del Comune di Milano di dedicare una via a Valentino Mazzola e agli Azzuri d’Italia, presto si potrà camminare anche in via Kilpin.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.