Milan, ufficializzati i primi due acquisti: parte ora il dilemma Donnarumma - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, ufficializzati i primi due acquisti: parte ora il dilemma Donnarumma

Pubblicato

su

Donnarumma

Il Milan ufficializza i primo due acquisti dell’estate 2018, da qui alcune considerazioni legate al futuro di Donnarumma

Si attendeva solo l’ufficialità da calendario per dichiararli apertamente giocatori del Milan, ora è arrivata anche quella: Pepe Reina ed Ivan Strinic sono a tutti gli effetti due nuovi giocatori a disposizione di Gattuso. A comunicarne il tesseramento è stata la Lega Serie A, attraverso il proprio sito ufficiale. I due calciatori arrivano a parametro zero rispettivamente da Napoli e Sampdoria, con le quali hanno chiuso il loro rapporto professionale il 30 giugno, alla scadenza dei contratti. Quelli con il Milan furono depositati entrambi a Marzo, quello  di Reina il giorno 16, quello del terzino croato invece il giorno 2 . Reina ha firmato un contratto biennale, fino al giugno 2020, mentre Strinic un triennale: sarà rossonero fino al 2021.

DUALISMO CON DONNARUMMA- Parte da qui il nodo legato alla questione primo portiere. Date le tante possibilità di mercato relative al numero 99, non è detto che si crei il tanto temuto dualismo, con Gattuso in difficoltà nel gestire i rapporti tra due portieri che sicuramente vorranno rappresentare il Milan da titolari. Nessuno dei due sarà disposto a cedere il passo, ad ogni modo Mirabelli ha sempre dichiarato di fare il possibile per trattenere Donnarumma o eventualmente cederlo per una cifra superiore ai 50 milioni di euro. Si è parlato molto del Chelsea, in questi giorni anche del Liverpool ma il “problema” attualmente rimane uno: Donnarumma è ancora il portiere del Milan e finchè non sarà ceduto, la questione non sarà risolta, anche per via dell’ingaggio: 6 milioni di euro netti all’anno fino al 2021. Possibile tenerlo in panchina?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.