Milan, Uefa: riunione con la Covisoc fissata per il 19 Dicembre - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Uefa: riunione con la Covisoc fissata per il 19 Dicembre

Pubblicato

su

yonghong milan

Per il giorno 19 Dicembre la Uefa ha fissato una riunione con Covisoc per discutere la situazione del Milan

Fumata bianca o fumata nera, quella bianca è da attribuirsi al campo in merito alla vittoria con il Bologna, quella nera è un cattivo presagio in vista di venerdì, giornata nella quale sarebbe  attesa la risposta dell’Uefa sul voluntary agreement, anche se il verdetto (negativo) pare ormai scontato.

TRA PESSIMISMO E FIDUCIA – Un pessimismo latente confermato ieri anche da Fassone, il quale avrebbe  illustrato dettaglio i due punti impossibili  da realizzare:produrre garanzie bancarie, delle fideiussioni relative alle perdite previste nei piani societari rossoneri, l’altro è completare il rifinanziamento del debito prima di sottoscrivere il voluntary. Richieste che nessun club sarebbe in grado di sostenere come dichiarato da Fassone nonostante la continua fiducia in un esito positivo. L’Uefa però non si ferma, come rivela infatti questa mattina La Gazzetta dello Sport, il 19 dicembre si riunirà in conference call con la Covisoc, l’organo di vigilanza sulle squadre italiane. In dibattimento ci sarebbe soprattutto la situazione del club rossonero.

QUEL DEBITO E I NUOVI INGRESSI – Intanto a Casa Milan prosegue il lavoro inerente al rifinanziamento con Elliot. Un lavoro necessario soprattutto per inquadrare la stabilità dei conti, al momento non ci sarebbero scadenze imminenti per un aumento di capitale da parte di Yonghong Li, che come ricordato da Fassone in futuro potrebbe anche cercare nuovi soci nel caso in cui dovessero cambiare le regolamentazioni interne del governo cinese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.