Concluso incontro Milan-Uefa, ecco gli aggiornamenti - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Concluso incontro Milan-Uefa, ecco gli aggiornamenti

Pubblicato

su

fassone

Ecco gli ultimi aggiornamenti sull’incontro di Nyon tra la delegazione rossonera e la commissione esaminatrice della Uefa

Marco Fassone davanti a sette commissari per circa tre ore. Non è un interrogatorio ma l’incontro di Nyon per il Voluntary Agreement del Milan. I vertici del Uefa hanno ascoltato l’amministratore delegato milanista che ha esposto il business plan per i prossimi anni.

MERCATO – Il blocco del mercato non è un’ipotesi presa in considerazione sul tavolo del dialogo. Fassone ha esposto in maniera sincera e lineare il progetto del club per i prossimi anni, con una previsione di ricavi da Milan China di circa 100 milioni per giugno 2018. La commissione che esaminerà il caso entro Natale è presieduta da dall’ex premier belga Yves Leterme. Il piano quadriennale del club, inviato una settimana fa al financial body, dovrebbe essere in linea con le richieste della Uefa ma nelle prossime settimane ci saranno le conferme ufficiali.

Il tanto temuto meeting sembra essersi concluso senza particolari problemi per il Milan che attenderà con ottimismo la risposta a breve. Da Nyon potrebbero prorogare le scadenze per rientrare nel Fair Play Finanziario fino al 2021, anno in cui dovrà esserci il pareggio di bilancio. Smentito il blocco del mercato per il 2018, cosa che permetterà Yonghong Li di poter investire altre risorse nel rafforzamento della rosa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.