Milan, tutto su Christensen per rinforzare la difesa - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, tutto su Christensen per rinforzare la difesa

Pubblicato

su

Christensen

Il reparto difensivo rossonero è in allarme totale. Il mercato di gennaio soccorrerà i rossoneri e Leonardo non può farsi cogliere impreparato: passi avanti per Christensen

Quella che stanno vivendo in queste settimane i rossoneri è una vera e propria emergenza totale. Nell’ultimo periodo infatti su Milanello si è abbattuta una terribile tempesta di infortunati, che ha devastato notevolmente la rosa di Gattuso.

EMERGENZA IN DIFESA – Il Milan infatti è costretto a rinunciare a molti dei suoi interpreti protagonisti. Il reparto difensivo, in particolare, è stato letteralmente svuotato da tale strage. Il tecnico calabrese attualmente può contare sul solo Zapata nel ruolo di centrale. Il mercato di gennaio però non è così lontano e per il Diavolo sarà fondamentale stringere i denti quanto possibile fino a quel momento. Leonardo intanto sta lavorando giorno e notte per non farsi cogliere impreparato e riuscire a rinforzare, quando la finestra di mercato si aprirà, prontamente la squadra.

LA SOLUZIONE – Il primo nome sul taccuino del dirigente brasiliano per rinforzare la difesa è quello di Andreas Christensen. Il giocatore è attualmente in forza al Chelsea, ma sotto la guida di Sarri è diventato una riserva e fatica a trovare spazio. Il Milan potrebbe garantirgli più fiducia e continuità e proprio per questo la trattativa potrebbe sbloccarsi facilmente. La formula più idonea, come riporta la Gazzetta dello Sport, al momento è quella del prestito, unica soluzione per andare oltre ai paletti del Fair Play finanziario. Visti gli ottimi rapporti tra le parti, certificati anche dal prestito estivo di Bakayoko, fanno ben sperare il club di proprietà del fondo Elliott. La sensazione è che a breve possa esserci l’incontro, con i dirigenti milanisti che vorrebbero chiudere per ottenere subito un altro rinforzo utile alle rotazioni di Gattuso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.