Il Milan torna ad Atene, in quello stadio dieci anni fa eri la più forte d'Europa - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il Milan torna ad Atene, in quello stadio dieci anni fa eri la più forte d’Europa

Pubblicato

su

berlusconi inzaghi milan

Oggi il Milan è partito per Atene, città che ha visto i rossoneri per ben due volte arrivare sul tetto d’Europa

Il Milan oggi è volato ad Atene dove domani sera affronterà l’AEK nella quarta giornata del Girone D di Europa League che vede proprio i rossoneri giocarsi la prima posizione contro i greci allenati da Manuel Jiemenez. La trasferta greca, per molti giocatori un impegno come un altro, per i tifosi milanisti ha un sapore speciale: lì, dieci anni fa il Milan si laureò per la settima e ultima volta campione d’Europa orchestrando la “Vendetta perfetta” contro il Liverpool dopo quanto accaduto nel 2005 ad Istanbul.

ATENE, STADIO ROSSONERO – Ma lo stadio d’Atene non è stato solo il palcoscenico perfetto per la vendetta perfetta operata al Liverpool nel 2007. Allo Spiros Louis della capitale greca nel 1994 il Milan di Fabio Capello sconvolse il mondo giocando la “Finale perfetta” contro il favoritissimo Barcellona di RomarioStoichkov che contro i rossoneri in quella finale e in quello stadio persero 4-0 in una notte magica entrata nella leggenda insieme al genio e l’estro di Savicevic.

Domani sera il Milan torna ad Atene con dieci anni in più e qualche campione in meno ma, speriamo, con la consapevolezza che dieci e ventitré anni fa in quello stadio uomini di rossonero vestiti hanno scritto la storia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.