Milan Primavera, Tiago Dias ed il gol ‘alla Suso’ in Nazionale – VIDEO

© foto www.imagephotoagency.it

Tiago Dias è sicuramente uno dei talenti più fulgidi del Milan Primavera, allenato da Gennaro Gattuso: a segno anche ieri con il Portogallo

Prelevato in estate a parametro zero e arrivato con tanta curiosità ed una buona dose di scetticismo, Tiago Dias sta letteralmente lasciando di stucco gli addetti ai lavori del calcio giovanile. L’esterno mancino ex Benfica, infatti, ha realizzato 5 reti in 9 presenze tra Campionato Primavera 1 e Coppa Italia Primavera.

DECISIVO ANCHE IN NAZIONALE – Ieri, Tiago Dias ha timbrato il cartellino anche con la maglia dell’Under 20 del Portogallo, vittorioso grazie al gol del rossonero contro la Polonia. Dias, ricevuta palla dal lato destro, si è accentrato ‘alla Suso’ e con un mancino preciso ha insaccato in diagonale alle spalle del portiere. Un gol che dimostra parte del bagaglio tecnico del giocatore, in grado di giostrare su ambedue le fasce ma più performante sul lato destro per potersi accentrare e liberare il mancino. Il giocatore deve ancora strutturarsi dal punto di vista fisico ma anche nell’approccio al calcio italiano ma i primi segnali sono incoraggianti: l’esterno del futuro arriva dalla Primavera? Tiago Daniel Rodrigues Dias è pronto. Sotto, a partire dall’1.43.00, si può vedere l’azione del gol contro la Polonia.

Articolo precedente
Antonio ConteMilan, attento: il PSG avvia i contatti con Conte
Prossimo articolo
KalinicLa sosta che fa bene, due rossoneri in gol con la propria Nazionale