Milan, la svolta può arrivare in società: gli arabi all'orizzonte - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, la svolta può arrivare in società: gli arabi all’orizzonte

Pubblicato

su

Yonghong Li Milan

Settimana chiave per il Milan: giovedì l’Europa League, venerdì il verdetto dell’UEFA. Nel frattempo, si profila un’altra cordata araba all’orizzonte

Momento complicato per il Milan con il 2-2 beffa maturato al Ciro Vigorito nel finale per mano del portiere di casa che ha fatto scattare inevitabilmente la festa dei tifosi sanniti. I rossoneri cercano di guardare avanti ma il futuro resta nebuloso.

I DETTAGLI – Secondo quanto riportato da Repubblica, venerdì si riunirà a Nyon la commissione inquirente dell’Uefa per concedere o negare il voluntary agreement, il piano di rientro finanziario proposto dal Milan a inizio novembre, la cui posizione appare delicata. La sentenza dovrebbe arrivare a metà dicembre e l’attesa cresce, con segnali non del tutto positivi.

ARRIVANO GLI ARABI? – La vera novità, sempre secondo quanto riportato da Repubblica, consiste però nel possibile ingresso di un nuovo socio, per affiancare l’azionista di maggioranza, Yonghong Li in palese difficoltà finanziaria, o addirittura per rilevare il club. Si fa insistente in queste ore, negli ambienti finanziari londinesi, la voce della proposta di un gruppo arabo di primo livello, interessato alla staffetta con i cinesi, il cui pesante debito da 303 milioni col fondo statunitense Elliott, da rifondere con interessi altissimi entro ottobre 2018, è un ostacolo per la programmazione futura.

OK DAGLI USA – Gli Usa potrebbero comunque essere parte del progetto. Una multinazionale dell’edilizia e delle infrastrutture, con sede negli States, sarebbe infatti pronta a inserirsi nell’eventuale cambio di proprietà, col progetto del nuovo stadio, per il quale il Milan ha avviato una discussione soltanto preliminare col Comune.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.