Milan-Sampdoria, passato e presente tra precedenti e formazioni di stasera - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Sampdoria, passato e presente tra precedenti e formazioni di stasera

Pubblicato

su

Milan-Sampdoria diventa improvvisamente una delle gare chiave della stagione, la sconfitta dell’Inter riapre completamente i giochi in Chiave europea

Occasione d’oro per il Milan che vincendo contro il Doria non solo aggancerebbe i blucerchiati a quota 41 punti ma ridurrebbe ulteriormente la distanza con il quarto posto, al momento occupato dall’Inter ma con la Lazio che ancora deve giocare con il Verona. Alla venticinquesima giornata la scacchiera della classifica consente ancora mosse a sorpresa ma per fare questo bisognerà necessariamente vincere questa sera contro la squadra di Giampaolo.

I PRECEDENTI – All’andata la Sampdoria rifilò una pesante sconfitta alla squadra allenata da Montella, un 2-0 con gol di Zapata ed Alvarez che aprì di fatto la crisi di risultati rossonera soprattutto per quanto riguarda il gioco. Vittoria dei blucerchiati anche nel precedente dello scorso anno a San Siro, quando il goal di Muriel su calcio di rigore decise  il risultato sullo 0-1. Nella stagione precedente i rossoneri si erano imposti con un netto 4-1 a San Siro, grazie alla doppietta di Niang e ai gol di Bonaventura e Luiz Adriano. L’ultimo pareggio a San Siro risale alla stagione 2015-16, 1-1 con reti di Soriano e de Jong.

LE STATISTICHE – Sono 59 le sfide di Serie A disputate a San Siro contro il Doria, i rossoneri sono in vantaggio con 38 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte, 108 i gol segnati e 44 quelli subiti. Insieme alle 60 partite giocate a Genova, sono dunque 119 le gare di Serie A tra le due società, il Milan vanta un altro passo con 61 vittorie a 29, a fronte di 29 pareggi (200 reti per i rossoneri, 113 per i doriani). Andando indietro nel tempo le due squadre si affrontarono anche in Supercoppa Europea nel 1990 con vittoria dei rossoneri a Milano e pareggio a Genova.

18 Febbraio 2018, Milan-Sampdoria: probabili formazioni

Gattuso avrebbe deciso di confermare per grandi tratti la stessa formazione capace di espugnare il campo del Ludogorets giovedì, uniche modifiche riguarderebbero la defezione di Kessié (squalificato) con Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo pronti a giocarsi una maglia da titolare e Ricardo Rodrgriguez che dovrebbe con alte probabilità a tornare sulla corsia sinistra al posto di Abate con Calabria nuovamente spostato nel ruolo naturale di terzino destro.

Lo schieramento di Giampaolo non dovrebbe discostare dal classico 4-3-1-2 con in porta Viviano e in difesa: Bereszynski, Silvestre, Ferrari e Murru. A centrocampo agiranno Barreto, Torreira e Linetty, mentre sulla trequarti tornerà Ramirez dopo aver scontato il turno di squalifica. In attacco confermata la coppia Zapata-Quagliarella con il primo a segno nella gara d’andata contro il Milan e il secondo già a quota 17 reti in campionato quest’anno.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Montolivo, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Abate, Antonelli, Musacchio, Zapata, Gomez, Montolivo, Andrè Silva, Borini, Mauri, Gabbia. Allenatore: Gennaro Gattuso.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Zapata, Quagliarella. A disposizione: Tozzo, Sala, Regini, Strinic, Tomic, Andersen, Alvarez, Verre, Caprari, Capezzi, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.