Milan Sampdoria: le parole di Gattuso nel post partita
Connettiti con noi

News

Milan-Sampdoria, Gattuso: «Abbiamo abbinato grinta e qualità»

Pubblicato

su

Gattuso

Gattuso dopo la vittoria con la Sampdoria afferma che la squadra ha vinto grazie ad una maggiore aggressività unita alla qualità di gioco

Il Milan torna a vincere dopo due sconfitte consecutive e finalmente rivede un po’ di luce. I rossoneri superano la Sampdoria a San Siro per 3 a 2 grazie al gol del solito Cutrone e alle reti di Higuain e Suso. Per i blucerchiati segnano Saponara e Quagliarella. Il tecnico dei rossoneri, Gennaro Gattuso, ha così parlato ai microfoni di Sky nel post partita: «La rabbia per il recupero? Chiedo scusa a Pasqua, non è un bel vedere. Ho sbagliato io con un atteggiamento non corretto. E’ normale c’è tensione quando perdi due partite come le abbiamo perse noi. Fa parte del lavoro. Ringrazio la squadra e la società per il supporto. Abbiamo abbinato rabbia e cattiveria a qualità di gioco. Abbiamo affrontato una squadra che aveva preso solo 4 gol e gliene abbiamo fatti 3. E’ stata una bellissima partita».

«La classifica? Dobbiamo lavorare e migliorare. La società non ci fa mancare nulla. – ha continuato il tecnico – Abbiamo il dovere di provarci fino alla fine. In questo momento non posso dire niente a questi ragazzi. Oggi è venuta una prestazione da squadra forte e con mentalità. A tratti mi è piaciuta tantissimo la squadra a livello di gioco».

«Cambio di modulo? Siamo scesi in campo con il 4-4-2 ma Suso e Laxalt giocavano da mezzale molte volte. Ieri poi è stata una giornataccia visto che abbiamo perso Bonaventura. Devo ringraziare Kessié per la disponibilità. Abbiamo provato a fare qualcosa di nuovo con un modulo diverso. Inizia una nuova era? Io devo pensare a tirare fuori il meglio perché molti si aspettano tanto da noi. Devo dare tranquillità alla squadra e in questo mi aiuta la società. Ringrazio i giocatori per questa prestazione di mentalità e qualità. Gli infortunati? Caldara starà fuori almeno 2 mesi per un infortunio al gemello mediale. Bonaventura ha un’infiammazione al ginocchio. Adesso valutiamo anche Calhanoglu, gli faccio i complimenti per l’impegno e la disponibilità. Speriamo che per Calabria sia solo una distorsione alla caviglia. Higuain e Cutrone? Non penso che abbiamo vinto solo perché giochiamo con due attaccante. Patrick in questo momento è difficile da tenere fuori per la sua grinta. Abbiamo fatto i movimenti giusti ma parliamo della squadra. Abbiamo abbinato grinta e qualità di gioco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.