Milan, nel riscaldamento con la Fiorentina una maglia speciale
Connettiti con noi

News

Milan, nel riscaldamento con la Fiorentina una maglia speciale

Pubblicato

su

Milan, nel riscaldamento con la Fiorentina una maglia speciale. Ecco l’iniziativa sostenibile del club rossonero

In occasione del match di Serie A contro la Fiorentina e del match di Serie A Femminile contro l’Inter il 7 maggio, le squadre del Milan vestiranno delle maglie realizzate con un innovativo metodo di riciclo da capo a capo.

I giocatori del Milan indosseranno maglie speciali prima dell’inizio del match di Serie A contro la Fiorentina di domenica e del match di Serie A Femminile contro l’Inter il 7 maggio, realizzate con un innovativo metodo di riciclo da capo a capo, nell’ambito del progetto RE:JERSEY di PUMA.

Con RE:JERSEY, PUMA mira a ridurre gli sprechi e aprire la strada a modelli di produzione più circolari in futuro. Un progetto che ha al centro la sostenibilità, un valore fondamentale per il Milan, da sempre impegnato in iniziative sostenibili e di responsabilità sociale, con un’attenzione particolare alle giovani generazioni.

Mentre le divise da calcio PUMA oggi sul mercato sono già realizzate al 100% in poliestere riciclato, le maglie RE:JERSEY che verranno indossate prima della partita di domenica sono realizzate con il 75% di maglie da calcio riutilizzate. Il restante 25% proviene da SEAQUAL® MARINE PLASTIC.

“Siamo entusiasti che AC Milan si sia unito a noi per far parte del progetto RE:JERSEY,” ha affermato Matthias Baeumer, General Manager BU Teamsport di PUMA“Vogliamo assumerci maggiori responsabilità quando si tratta della fine del ciclo di vita dei nostri prodotti e RE:JERSEY è un passo importante nel riciclo da capo a capo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.