News

Milan, aumento di capitale e rifinanziamento del debito: il punto della situazione

Pubblicato

su

Il Corriere della Sera rivela la presenza di un tesoretto di denaro che il Milan avrebbe in mano ma che non pare disposto a spendere

Il calciomercato del Milan è partito e si chiuderà in sordina, magari piazzando uno/due esuberi della rosa di Gattuso quali Gustavo Gomez ed il giovane Zanellato. Tiene banco, però, la situazione societaria con il rifinanziamento del debito con Elliott come tema caldo.

I DETTAGLI – L’edizione odierna de Il Corriere della Sera analizza lo stato dei fatti. C’era un tesoretto disponibile per il mercato di gennaio: la società, però, ha deciso di tenerselo. «Ne abbiamo parlato, ma cambiare per cambiare non ha senso». Gattuso è stato deciso in conferenza stampa, avvertendo come i fondi ci siano ma è bene non sperperarli per operazioni che, in estate, potrebbero essere già ‘chiuse’.

MILAN NEWS – Questo risparmio, assieme ai ricavi da stadio superiori alle attese e a qualche spesa in meno, ha fatto sì che l’ultimo cda si ritrovasse con 21,6 milioni in più. Perciò si è deciso di posticipare gli ultimi 10,5 milioni della prima tranche di aumento di capitale, il cui versamento ora è previsto per il 26 febbraio (se la cassa fosse piena, in teoria potrebbero slittare ancora). Non è quella la scadenza che preoccupa (se mr Li non pagasse, i 10,5 milioni potrebbero aggiungersi al finanziamento, si romperebbe sì un covenant, ma ci sarebbero una serie di passaggi non scontati prima che Elliott si prenda il Milan). A marzo invece si vuole chiudere per rifinanziare il debito; tra le proposte sul tavolo, c’è quella della banca Jefferies.

Exit mobile version