Milan, il tuo rendimento ora è da Top club europeo - I DATI - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, il tuo rendimento ora è da Top club europeo – I DATI

Pubblicato

su

Gattuso Calabria Donnarumma Bonucci

Il numero di conclusioni effettuate all’interno di una singola partita pone il Milan al primo posto in Italia e tra le prime posizioni in Europa, solo Real e Tottenham hanno fatto meglio

Importanti dati sono stati sviscerati dopo il successo ottenuto dal Milan contro la Sampdoria ieri sera a San Siro, a renderli noti è la famosa agenzia di statistiche sportive Opta che nell’analizzare gli ultimi incontri disputati dalla squadra di Gattuso ha fatto emergere paragoni alquanto clamorosi soprattutto se raffrontati ai punti ottenuti dal club rossonero in autunno: il primo dato – che sottolinea la crescita avuta dalla squadra in ambito nazionale — riguarda le 5 partite vinte negli ultimi sei incontri di campionato, cifra che si pareggia con il numero di successi ottenuti dai rossoneri nelle precedenti 17 gare.

Il secondo dato riguarda invece il “man of the match” Giacomo Bonaventura e il proprio uomo assist Davide Calabria che per la seconda volta consecutiva ha fornito al numero 5 rossonero il pallone della segnatura.

Ma il dato più importante riguarda invece la quantità di conclusioni in porta all’interno di una sola gara effettuati dal Milan targato Gattuso: 18, poco meno di due Top Club europei come Real Madrid e Tottenham primi in questa importante statistica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.