Milan, Reina torna in campo in Coppa Italia

Reina
© foto www.imagephotoagency.it

Dopo che l’avventura europea dei rossoneri è finita anzitempo, per Reina non c’è più stato spazio. La Coppa Italia però gli offre un’altra occasione

La storia di Reina al Milan è molto particolare. Il portiere spagnolo è arrivato ai rossoneri in estate, fortemente voluto da Mirabelli. L’ex direttore sportivo rossonero infatti, dopo la furiosa lite con Raiola, ha voluto tutelarsi dalla possibile partenza di Donnarumma ingaggiando un portiere di pari qualità. Lo stravolgimento societario e il cambio dirigenziale hanno però scompaginato i piani: Gigio è rimasto a Milanello e il Diavolo si è così trovato in casa due portieri di primissimo livello, entrambi profumatamente stipendiati. Gattuso ha poi confermato la titolarità di Donnarumma per il campionato.

L’Europa League ha però offerto a Reina un posto fisso e sicuro. La disfatta di Atene contro l’Olympiakos ha purtroppo azzerato infine il minutaggio dello spagnolo. Il salvataggio per l’ex Napoli lo porta allora la Coppa Italia: il trofeo nostrano costituisce una buona occasione per collezionare presenze con la maglia rossonera. Ecco che sabato 12 gennaio a Marassi contro la Sampdoria sarà Pepe Reina a difendere i pali della porta del Milan. La speranza è che il percorso in questa competizione possa essere più longevo di quello in Europa League.