Milan, Reina a rischio squalifica: Donnarumma non può partire - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, Reina a rischio squalifica: Donnarumma non può partire

Pubblicato

su

Reina

Come se non fossero bastati i problemi societari al Milan in questi ultimi mesi, ora si aggiungono anche quelli sportivi: Reina è a rischio squalifica per tre mesi e se così fosse l’eventuale cessione di Donnarumma sarebbe congelata

Sembrano non finire mai i problemi in casa Milan. Dopo la tempesta riguardante l’Uefa e il caos del cambio di proprietà si aggiungono ora anche questioni sportive. Il mercato rossonero di quest’estate, come dichiarato più volte da Fassone e Mirabelli, sarà attento e moderato, dal momento che non ci sono le risorse per grandi investimenti e soprattutto potrebbe essere finanziato da qualche cessione eccellente. In tale contesto si inserisce la seccatura Reina: il portiere spagnolo infatti, approdato a Giugno a Milanello dal Napoli a parametro zero, rischia tre mesi (o più) di squalifica per collaborazioni con la criminalità organizzata, come emerso da un’indagine della DDA a Napoli. L’ex Liverpool ha escluso categoricamente qualsiasi tipo di collegamento con l’elemento mafioso, ma il rischio di squalifica resta concreto come riporta Tuttosport e la cosa potrebbe appunto cambiare gli scenari.

Reina infatti era stato acquistato proprio nell’ottica di una probabile cessione di Donnarumma, primo nella lista dei partenti rossonera e soprattutto l’unico in grado di poter far godere il Diavolo di una cospicua plusvalenza, i cui ricavati sarebbero stati poi investiti sul mercato in entrata. Cambiando così le carte in tavola non solo la cessione di Gigio è congelata, anzi annullata, ma rischia di stravolgersi l’intero progetto di mercato del club di via Aldo Rossi, che avrebbe potuto prescindere dai soldi ricavati dalla cessione del portierone classe ’99.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.