Milan, per giugno possibile scambio con la Juve: André Silva per Douglas Costa - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, per giugno possibile scambio con la Juve: André Silva per Douglas Costa

Pubblicato

su

Douglas Costa

Il futuro di André Silva potrebbe non essere più al Siviglia, il Milan prova ad intavolare con la Juve uno scambio per Dougla Costa

Dopo un inizio di stagione esaltante André Silva al Siviglia si è nuovamente attestato su cifre simili a quelle raggiunte al Milan nella passata stagione (11 gol in 36 presenze totali) tanto da mettere in discussione il riscatto da parte del club andaluso nel prossimo giugno. Una beffa per il Milan, che stava già pregustando l’idea di incassare 39 milioni la prossima estate, ma che potrebbe diventare una notizia positiva visto che uno degli estimatori più grandi del centravanti portoghese è Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse lusitano, che ha lo stesso procuratore di André Silva, avrebbe espressamente chiesto alla dirigenza bianconera di provare a portare l’ex numero 9 del Milan alla Juventus. Al momento resta poco più di una voce di corridoio ma l’idea che si starebbe concretizzando negli uffici di Casa Milan è quella di uno scambio che porterebbe, sì, André Silva alla corte di CR7 ma al contempo Douglas Costa in rossonero.

L’esterno brasiliano ha vissuto una stagione di alti e bassi quest’anno a Torino un po’ a causa delle scelte tattiche di Allegri e un po’ per i problemi caratteriali evidenziati nel corso dell’annata (vedi la lunga squalifica successiva allo sputo su Di Francesco). Dall’altra parte André Silva, giudicato da CR7 come suo erede in Nazionale, potrebbe finalmente realizzare il sogno di Jorge Mendes di veder giocare assieme i suoi due assistiti anche nel medesimo club. Il Milan valuta Douglas Costa uno degli esterni offensivi più forti d’Europa, esattamente ciò che potrebbe servire per permettere alla formazione di Gattuso di compiere il salto di qualità in vista della Champions, e a luglio cercherà di impostare la trattativa. Chiaro che a far dubitare più di tutto i dirigenti del Milan è proprio l’asse Milan-Juventus visti i recenti deludenti risultati degli arrivi di Bonucci, Higuain e Caldara ma Douglas Costa per André Silva è un’operazione che potrebbe fare realmente comodo a tutti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.