Milan Parma: ottima prestazione di Abate come centrale di difesa
Connettiti con noi

News

Milan-Parma: sorprendente prestazione di Abate da centrale

Pubblicato

su

Abate

Abate contro il Parma ha giocato in coppia con Zapata un’ottima partita come difensore centrale. Gattuso lo ha elogiato nel post partita

Contro il Parma il tecnico Gennaro Gattuso ha deciso di cambiare modulo rispetto al match in Europa League con il Dudelange e di ritornare alla difesa a quattro. L’allenatore rossonero a causa degli infortuni di Mateo Musacchio, Mattia Caldara e Alessio Romagnoli ha solo Cristian Zapata come centrale di ruolo e decide quindi di affiancargli Ignazio Abate, a cui viene affidata anche la fascia di capitano. Nonostante si tratti di un ruolo inedito per lui, l’ex Torino ha giocato un’ottima partita e si è distinto per la precisione nelle chiusure, autorevolezza e attenzione. La velocità di Abate è stata fondamentale per frenare le ripartenze dei Ducali, che con Gervinho e Biabany puntano spesso a questo tipo di giocata per mettere in difficoltà gli avversari.

Lo stesso Gattuso ha sottolineato la grande prestazione del capitano rossonero nel post partita e la dedizione con cui ha giocato in un ruolo in cui ha giocato per la prima volta. «Vedere Abate centrale giocare così è sorprendente, questo perché ci mette passione. Sono fortunato perché ho trovato ragazzi che mi danno sempre grande disponibilità, sono contento delle prestazioni anche di chi gioca fuori ruolo», ha detto l’allenatore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.