Milan-Parma, probabili formazioni: ancora dubbi di modulo per Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Parma, probabili formazioni: ancora dubbi di modulo per Gattuso

Pubblicato

su

Gattuso

Vigilia di Milan-Parma, dubbi ancora per Gattuso sulla composizione del modulo che tuttavia sembrerebbe orientato verso la difesa a 3

Attenzione al Parma direbbe qualcuno, forse più di uno in questo periodo, dato il momento di incertezza, più nero che rosso nonostante la vittoria con il Dudelange. La critica dunque va avanti imperterrita, soprattutto nei confronti della difesa. Il tallone d’Achille di quest’anno per la squadra di Gattuso è proprio il reparto arretrato, capace subire goal in 16 gare su 18 disputate tra campionato ed Europa League. Una situazione che in campionato può creare difficoltà enormi quando si affrontano squadre brave a chiudersi e preparate dal punto di vista atletico. Il Parma fa dell’attacco la propria forza, Gervinho la punta di diamante di una squadra che quest’anno avrebbe dovuto lottare per salvarsi ed invece al momento si trova a ridosso della Champions. Gianpaolo Calvarese dirigerà la gara di San Siro. Insieme a lui gli assistenti Salvatore Longo di Paola e Marco Galetto di Rovigo. Quarto uomo sarà Daniele Martinelli di Roma, al VAR Paolo Valeri  e Giorgio Peretti.

QUI MILAN – Ancora dubbi sulla scelta del modulo dopo l’esperimento Simic nella linea a 4 di giovedì sera, molto probabilmente si tornerà a 3 con Abate e Rodriguez esterni al fianco di Zapata. Problemi fisici per Bakayoko che tuttavia dovrebbe stringere i denti dopo la botta al collo del piede, fastidio alla caviglia per Cutrone ma senza Higuain non ci sarà possibilità di scelta. In caso di ulteriori forfait possibilità Mauri e Bertolacci, buona la loro prestazione  contro il Dudelange.

QUI PARMA – Gobbi e Di Gaudio andranno in panchina nonostante il recupero. Ancora qualche dubbio per D’Aversa, davanti potrebbe coprirsi leggermente e dare spazio a Biabiany, mentre a centrocampo si va verso la conferma di Scozzarella come regista, nonostante Stulac spinga per tornare titolare.

MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Rodríguez; Calabria, Kessié, Bakayoko, Borini; Suso, Çalhanoglu; Cutrone.
A disposizione: A disposizione: Reina, Donnarumma A., Conti, Simic, Borini, Mauri, Halilovic, Bertolacci, Montolivo, Castillejo.
Allenatore: Gattuso.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Grassi; Gervinho, Inglese, Biabiany.
A disposizione: Frattali, Bagheria, Gobbi, Gazzola, Deiola, Stualc, Rigoni, Di Gaudio, Siligardi, Ciciretti, Ceravolo, Sprocati.
Allenatore: D’Aversa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.