Milan, ora sei tutta di Elliott: oggi sono state girate le quote - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, ora sei tutta di Elliott: oggi sono state girate le quote

Pubblicato

su

Yonghong Li Singer Elliot

Nel pomeriggio Project RedBlack, la società creata nel 2017 dall’hedge fund americano per l’operazione-Milan, si è appropriata delle quote di Rossoneri Sport Investment Lux

Il Milan da questo pomeriggio è a tutti gli effetti di Elliott. Project RedBlack, la società creata nel 2017 da Elliott e Blue Skye per l’operazione-Milan, si è appropriata delle quote di Rossoneri Sport Investment Lux, la società proprietaria del 99,93% del Milan. Così riporta online la Gazzetta dello Sport. Li Yonghong è sempre più fuori dal Milan, come se fosse necessario, dal momento che già lo si è capito nei giorni scorsi dopo la mancata restituzione dei 32 milioni richiesti per l’aumento di capitale e anticipati dal fondo di Singer. E’ giunta quindi al definitivo tramonto quindi questa strana parentesi da proprietario di Mr. Li, prima deciso a spendere oltre 200 milioni per il mercato dell’estate 2017, poi in difficoltà con la gestione del club e degli aumenti di capitale e infine inesorabilmente arenatosi di fronte al più piccolo scoglio dei 32 milioni.

CAPITOLO CDA – I tribunali e le istituzioni del Lussemburgo, scrive la rosea, quindi sono sempre più al centro di questo momento di transizione del Milan. Nelle ultime ore sono giunte le notizie attendibili sul cambio di amministratori della Rossoneri Champion Investment Group e della Rossoneri Sport Investment Lux, le due società chiave nella catena di controllo rossonera. Inoltre è di questi minuti anche la notizia dell’avvenuta escussione del pegno, operazione rivelatasi più semplice di quanto si credeva in passato, dal momento che non è stato necessario un passaggio in tribunale. A questo punto i tifosi, in evidente confusione, si chiedono che possa succedere nei prossimi giorni. Le questioni legali non sono finite: a breve è attesa la sostituzione di alcuni membri del consiglio di amministrazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.