Milan, oggi a San Siro torna André Silva - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, oggi a San Siro torna André Silva

Pubblicato

su

andré silva barcellona

Questa sera ci sarà Italia-Portogallo e a San Siro farà il suo ritorno André Silva, che dopo la parentesi deludente in rossonero desidera una rivincita

Il match di questa sera, valido per la Nations League, tra Italia e Portogallo che si terrà a San Siro è di importanza cruciale. Con una vittoria oggi infatti gli azzurri avrebbero quasi garantita la qualificazione alla Final Four della competizione. L’avversario è tra i più temibili, ovvero i campioni d’Europa, che però dovranno rinunciare a Ronaldo, rimasto a Torino ad allenarsi. Chi spaventa la compagine di Mancini è invece André Silva, che oggi farà il suo ritorno a San Siro dopo la deludente parentesi trascorsa al Milan. L’attaccante portoghese era sbarcato a Milanello nell’estate del 2017, durante la faraonica campagna acquisti targata Fassone e Mirabelli, prelevato dal Porto per la modica cifra di 38 milioni di euro. Soltanto 2 goal in Serie A, seppur decisivi per battere Genoa e Chievo, in 24 presenze totali. Nemmeno mille minuti in campo e tantissime panchine amare. Solo in Europa League le prestazioni dell’ex numero 9 rossonero sono state leggermente migliori, arrivando a 8 goal tra qualificazione e fase a gironi, prima di spegnersi nella fase a eliminazione diretta.

Dopo una stagione fallimentare André Silva è stato quindi scaricato dalla nuova dirigenza, soprattutto da Leonardo, che per far posto all’ingombrante arrivo di Higuain, ha ceduto il portoghese in prestito al Siviglia. Nella Liga il giovane talento ha ritrovato entusiasmo e goal, quello che al Milan gli era mancato per la prima volta in carriera. In Nazionale poi l’ex Diavolo ha numeri e statistiche importanti: 14 gol dopo 29 partite, guadagnandosi anche le lodi di Cristiano Ronaldo: «Quando mi ritirerò la nazionale sarà in ottime mani» aveva dichiarato. L’appuntamento di oggi sarà perciò sentitissimo dal giovane bomber del Siviglia, il quale vorrà sicuramente punire uno stadio che con lui ha sempre avuto poca pazienza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.