Milan, Oddo: «Calabria da garanzie, fa bene Gattuso a preferirlo a Conti»

Davide Calabria
© foto www.imagephotoagency.it

Davide Calabria è una delle grandi sorprese di questa stagione e Gattuso continua a preferirlo a Calabria. Ecco cosa ne pensa Oddo

Il Milan vince, convince e rimane saldamente ancorato al quarto posto. La squadra di Gattuso ha trovato una sua identità, forte e compatta e, ultimamente, difficilmente sfaldabile. Tra i protagonisti di questo momento positivo c’è sicuramente Davide Calabria. Il giovane terzino rossonero si è conquistato la proprietà della fascia destra a suon di grandi prestazioni e ad oggi il tecnico calabrese non ha ombra di dubbio su chi scegliere tra lui e Conti. A riguardo si è espresso Massimo Oddo, ex giocatore rossonero, ai micoroni di Milan Tv:

«Calabria si contraddistingue per una grande proiezione offensiva, così come Conti. Entrambi sono bravi a spingere e a proporsi in fase offensiva. Dall’altra parte, Ricardo Rodriguez è più difensivo, bravo ad impostare il gioco ma che si propone poco davanti. Attualmente Gattuso sta preferendo Calabria sulla fascia destra ed è comprensibile, perché Davide sta dando grandi garanzie. Conti, inoltre, è rientrato da un infortunio lungo un anno e mezzo, per cui deve recuperare il ritmo partita gradualmente. Rino quando può gli concede un po’ di spazio, come ieri sera, per fargli riprendere confidenza con il campo e farlo rientrare pienamente nei meccanismi della squadra. Serve ancora tempo, ma rientrerà a pieno regime».

Articolo precedente
PaquetaMilan, Marques: «Paquetà ha carattere e famiglia alle spalle, questo lo tranquillizza»
Prossimo articolo
SusoArsenal, avvistati osservatori a San Siro per Suso e Barella