Milan, non solo Ibra: ecco gli altri nomi sul taccuino di Leonardo - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, non solo Ibra: ecco gli altri nomi sul taccuino di Leonardo

Pubblicato

su

Il mercato rossonero ha ufficialmente scaldato i motori. Dopo l’affare Ibrahimovic, Leonardo programma i prossimi colpi

Il mercato avrà inizio a gennaio, ma il Milan ha già scaldato i motori. Leonardo infatti, dopo che la rosa rossonera è stata decimata dai numerosi infortuni, è già in fase avanzata di programmazione per gli acquisti da mettere a segno. In attesa di capire meglio le sorti sportive ed economiche dopo l’attesa sanzione definitiva dell’Uefa, il dirigente brasiliano sta già preparando diversi colpi. La trattativa principe in questo momento è quella che porterebbe al clamoroso ritorno a Milanello di Zlatan Ibrahimovic, ma i rinforzi dovranno necessariamente arrivare anche in altri ruoli.

PIU’ SENSI DI PAREDES – A centrocampo, come scrive la Gazzetta dello Sport, il nome più caldo al momento è quello di Stefano Sensi. I rossoneri infatti devono rimpiazzare le pesanti assenze di Biglia e Bonaventura e il giovane talento classe ’95 del Sassuolo è stato individuato come il profilo ideale. I neroverdi però difficilmente si privano a gennaio dei loro interpreti migliori, ma se il Milan dovesse fornire determinate garanzie (come il riscatto in estate) la trattativa potrebbe concretizzarsi. Il giocatore verrebbe di corsa al Diavolo, ma convincere Squinzi non sarà semplice. Ecco allora che spunta una valida alternativa al gioiello della Nazionale: stiamo parlando di Leandro Paredes, talento apprezzatissimo da Leonardo, che lo comprerebbe subito. Bisogna però far fronte alle richieste dello Zenit, che si aggirano sui 25 milioni di euro e complicano notevolmente la trattativa.

I NOMI PER LA DIFESA – Il centrocampo però non è l’unico reparto in emergenza per il Milan. Anche la difesa infatti è dilaniata dagli infortuni: ad oggi infatti i rossoneri, dopo gli infortuni di Caldara, Musacchio e Romagnoli, possono contare sulla presenza del solo Zapata. Nelle ultime ore, scrive la Rosea, è spuntato il nome di Christensen, 22enne centrale del Chelsea che non sta trovando tanto spazio dopo l’arrivo di Sarri (con Conte era titolare lo scorso anno). Sempre aperta anche la pista che porta a Rodrigo Caio. Il brasiliano è uno dei profili più seguiti da Leonardo e gli ottimi rapporti del dirigente rossonero con il San Paolo potrebbero far si che l’operazione si risolva a costi contenuti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.