Milan di Montella, però un dato positivo c'è: niente gol subiti da palla inattiva - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan di Montella, però un dato positivo c’è: niente gol subiti da palla inattiva

Pubblicato

su

Un dato positivo si può evincere da questo primo squarcio di campionato, la “maledizione dei calcio piazzati” sembra essere finita

Ricordate la “Maledizione dei calci piazzati” che ha tartassato il Milan per anni? Ecco, in questa stagione con Montella in panchina la retroguardia rossonera è ancora fortunatamente a secco per quanto riguarda i gol subiti in azioni partite su calcio da fermo. Ad esclusione dei calci di rigore infatti la compagine rossonera non ha mai subito reti su punizione o calcio d’angolo sintomo che la difesa milanista, se schierata, sa essere impenetrabile. Un dato importante ma ancora parziale, sono infatti solo 16 le partite giocate in stagione dal Milan tra Campionato ed Europa League, che può far sorridere Vincenzo Montella e che potrebbe lanciare buoni segnali per il futuro sperando di non essere smentiti già stasera contro il Sassuolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.