Milan, l'ottobre rossonero si conclude con la Juve - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, l’ottobre rossonero si conclude con la Juve

Pubblicato

su

andre silva

Per il Milan Il mese di ottobre ripartirà dal derby con l’Inter per concludersi con il big match con la Juventus il giorno 28

La sosta per le nazionali ha di fatto separato la prima parte del girone di andata, quella di riscaldamento per così dire da quella che vedrà i maggiori scontri diretti da qui alla giornata 19, ultima prima del ritorno.

I rossoneri si apprestano ad affrontare l’Inter in un derby che segna già il tutto esaurito ed incassi da record, da anni la stracittadina milanese non subiva un fascino tale da riportare alla luce le aspettative rese note in questi giorni. Il Derby non è mai una gara da “classifica”, tuttavia i 3 punti avranno ugualmente il loro peso specifico, soprattutto per i rossoneri decisamente in ritardo rispetto alle prime della classe.

MILAN-AEK ATENE- Torna l’Europa League, Giovedì 19 dalle ore 21:05 si riaccendono i riflettori europei, un palcoscenico tutto sommato alla portata della squadra di Montella che contro Austria Vienna e Rijeka ha dimostrato di poter ampiamente gestire ogni gara, malgrado le difficoltà riscontrate contro i croati. L’obbiettivo minimo sono i sedicesimi di finale da primi in classifica, questo non dovrebbe rappresentare un problema,data la caratura degli avversari. Nelle due partite precedenti, i greci dell’Aek hanno vinto 2-1 con il Rijeka e pareggiato 2-2 con l’Austria Vienna.

MILAN-GENOA- Ecco un’altra occasione per i 3 punti, domenica 22 ottobre alle ore 15 a San Siro arriva un Genoa in difficoltà più dell’anno scorso. Prima di questa gara i grifoni saranno ospiti del Cagliari. Il Genoa stanzia in classifica nella penultima posizione con soli 2 punti e ancora senza vittorie.

CHIEVO-MILAN- Turno infrasettimanale, i rossoneri mercoledì 25 dalle ore 20:45 saranno ospiti del Chievo, un avversario sempre scomodo che anche quest’anno ha impostato la partenza in maniera netta e decisa, sono 11 i punti in classifica dei veneti dopo 7 giornate di campionato.

MILAN-JUVENTUS- E siamo al big match, dopo il derby i rossoneri affrontano la Juventus più strana degli ultimi anni, quella che al momento non è possibile decifrare nonostante in molti la diano sempre favorita per la vittoria finale. Sono tante le incognite per la squadra di Allegri registrate da inizio anno a partire dalla difesa fino ad arrivare all’attacco con il punto di domanda Higuain. A pesare più di tutto è l’età media della squadra sempre molto elevata.  La gara si giocherà a San Siro sabato 28 Ottobre dalle ore 18.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.