Milan, la mediana è al top: tutte le statistiche della coppia Bennacer-Kessiè

© foto Napoli 22/11/2020 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Fabian Ruiz-Franck Kessie

Uno dei punti forti del Milan di questo inizio stagione è soprattutto la coppia in mediana formata da Bennacer e Kessiè

Bennacer e Kessiè non danno nessun rimpianto al Milan. Tra l’esplosione di Locatelli quest’anno e il mancato colpo Bakayoko, tra i tifosi si era iniziato a creare qualche malcontento, prontamente spento dalle prestazioni sontuose della coppia di titolari in mediana.

I due hanno dimostrato di completarsi a meraviglia, con dei sincronismi che pochi reparti di centrocampo in Serie A possiedono. L’ivoriano ha il chiaro compito di interdizione, la parte ruvida del gioco, e lo fa alla perfezione. “Il Comandante” ha la media di 1.4 passaggi intercettati ed 1 contrasto vinto a partita. Un lavoro sporco che però gli è costato appena 2 cartellini gialli. Passando al regista ex Empoli, la media è di 44 passaggi effettuati a partita, con un 88,8% di precisione ed anche 2 assist, a certificarne la non banalità delle giocate. Statistiche mettono a tacere tutti i critici, il Milan ha una coppia di centrocampisti di livello assoluto.