Milan, Jorge Jesus? Per ora solo Sporting Lisbona - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Jorge Jesus? Per ora solo Sporting Lisbona

Pubblicato

su

fassone-montella-mirabelli

Jorge Jesus, tecnico dello Sporting Lisbona piace al Milan, al momento però ci sarebbe solo lo Sporting e la Champions

Mancano poche ore alla sfida Champions  tra lo Sporting di Lisbona e la Juventus, valevole per il passaggio del turno agli ottavi di finale. Nonostante tutto il mercato prova a concedere qualche distrazione ma con poco successo. André Geraldes, ds della squadra lusitana ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Tmw, in merito al possibile passaggio di Jorge Jesus alla guida del Milan: «Il tecnico si è già espresso: è concentrato sullo Sporting.Anche io Penso allo Sporting. Al nostro progetto. Oggi non ho altri pensieri».

UNA RISPOSTA LIBERATORIA- La risposta di Geraldes sembra quasi voler dire “ne riparliamo più avanti”, come se effettivamente in questo momento l’unica cosa fondamentale fosse la partita di questa sera contro la Juventus. Un atteggiamento del tutto legittimo e rispettabile, ad ogni modo dopo la gara ci sarà tempo per capire meglio cosa intercorre tra il Milan e lo Sporting di Lisbona.

JORGE JESUS- Tecnico del Braga nella stagione 2008-2009 con cui ha vince la Coppa Intertoto 2008.Dal 2009 al 2015 allena il  Benfica con cui riesce a conquistare tre Primeira Liga, una Taca De Portugal, cinque Taca Da Liga (record assoluto per un allenatore) ed una Supertaca Candido De Oliveira. Inoltre riesce nell’impresa di  guidare i lusitani alla finale di Europa League per due volte di fila, nel 2013 e nel 2014, perdendo però in entrambe le occasioni.Il 5 giugno 2015, dopo sei anni alla guida del Benfica, passa suo malgrado ai rivali storici dello Sporting Lisbona, con cui firma un contratto triennale. Suo malgrado per le minacce ricevute in seguito alla firma, motivazione “tradimento”. Il 9 agosto seguente ha conquista il suo primo trofeo da allenatore dello Sporting, vincendo la Supertaca Candido De Oliveira proprio contro il Benfica. A fine stagione lo Sporting chiude il campionato al secondo posto in classifica, qualificandosi quindi in Champions League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.