Sponsor tecnico, il primo derby va al Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sponsor tecnico, il primo derby va al Milan

Pubblicato

su

milan inter

Scendono i ricavi dell’Inter dalla Nike. Il Milan dalla Puma guadagnerà dieci milioni in più all’anno rispetto ai nerazzurri.

Anche l’Inter ha i suoi problemi. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza i nerazzurri hanno notevolmente ridotto i ricavi dallo sponsor tecnico. La Nike per la stagione in corso ha versato “solamente” 3.7 milioni di euro rispetto ai quasi 10 dello scorso anno. La ragione sarebbe principalmente la mancata qualificazione alla Champions League nonostante i pesanti investimenti del 2016 (Joao Mario, Kongdobia, Gabigol).

QUI MILAN – Questi dati, se confrontati con quelli del Milan, sono decisamente significativi. I rossoneri, che da poco hanno abbandonato l’Adidas, riceveranno ogni anno dalla Puma circa 12 milioni. Questa è la parte fissa, alla quale andrà aggiunto un bonus in base alle vendite delle magliette ufficiali. Il club di via Aldo Rossi quindi guadagnerà quasi circa 10 milioni in più all’anno dell’Inter dagli sponsor tecnici.

Anche sul fronte cinese l’Inter non sembra andare meglio dei cugini: mentre il Milan ha già diverse accademie calcio e una fondazione, i nerazzurri non hanno ancora sviluppato la proprio mercato cinese. Il lavoro di Marco Fassone sta continuando proprio in questo senso per cercare di colmare eventuali buchi finanziari derivati da una manca qualificazione in Champions League. Tralasciando la situazione debiti (che riguarda anche l’Inter), la dirigenza rossonera sta facendo un buon lavoro per cercare di incrementare i ricavi. Bisognerà vedere se le ottimisitche previsioni di Fassone nel prossimo quinquennio saranno rispettate oppure se sarà necessario ridare un’occhiata ai conti. Intanto il primo derby è andato al Milan.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.