Milan, il progetto: via Bacca e Kalinic e dentro Immobile - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, il progetto: via Bacca e Kalinic e dentro Immobile

Pubblicato

su

immobile sondaggio milan

Il mercato in entrata rossonero gira sempre intorno alla ricerca del grande attaccante: l’obiettivo numero uno è Immobile, ma per trovare le risorse in modo da strapparlo alla Lazio bisognerà prima fare cassa

In mezzo al caos societario e alla tempesta scatenata dalla sentenza Uefa resiste intatto il progetto di mercato rossonero: gli acquisti si faranno e il grande colpo sarà una prima punta. Dopo essersi susseguiti diversi nomi come Morata, Werner e Falcao, Fassone e Mirabelli sembrano essersi focalizzati su un nome: Ciro Immobile.

IL SI DEL GIOCATORE E LO SCOGLIO LOTITO – Nei giorni scorsi il direttore sportivo rossonero ha incontrato a pranzo l’agente dell’attaccante della Nazionale, ottenendo già una sua disponibilità di massima al trasferimento a Milanello anche senza Europa League. Lo scoglio principale in questa trattativa rimane però quello di Lotito,che come riporta il Corriere dello Sport, non ha alcuna intenzione di privarsi del capocannoniere dell’ultima Serie A, soprattutto ad una cifra inferiore a quei 50-60 milioni di euro, che forse lo farebbero sedere ad un tavolo per iniziare un discorso.

IL TESORETTO DEL MILAN PER CONVINCERE LA LAZIO – Il Milan attualmente non dispone di una cifra simile e bisognerà ingegnarsi per procurarsela. Proprio per questo motivo bisognerà per prima cosa sfoltire il reparto offensivo attuale del Diavolo, provando a cedere almeno due giocatori tra Kalinic, Bacca e André Silva, delusioni della scorsa stagione. Il colombiano, conclusa la sua parentesi in prestito al Villareal, ha già chiesto la sua cessione definitiva in Spagna, concordata con il Milan, che però pretende i 15 milioni previsti dal riscatto con il sottomarino giallo. Per quanto riguarda André Silva la questione è più spinosa, dal momento che attualmente è improbabile trovare un club che decida di investire sul portoghese un cifra pari o superiore ai 38 milioni spesi dal club di via Aldo Rossi la scorsa estate. Perciò, complice anche la sua giovane età, ipotesi concreta è che venga data all’ex Porto una nuova chance la prossima stagione. Chiude il cerchio Kalinic, indiziato numero uno a lasciare Milanello in questa sessione di mercato: il croato dopo aver condotto una stagione deludente ed essere stato cacciato dalla sua Nazionale a Mondiale in corso verrebbe venduto senza scrupoli per una cifra vicina a 20 milioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.