Milan: difficoltà per Barella, Leonardo ha scelto l'alternativa - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan: difficoltà per Barella, Leonardo ha scelto l’alternativa

Pubblicato

su

Leonardo ha stretto dei contatti per un centrocampista che gioca in Francia. Ecco l’alternativa a Nicolò Barella

Leonardo andrebbe personalmente a Cagliari a prendere Nicolò Barella per portarlo a Milano. Ma, a parte gli scherzi, ci sono degli ostacoli oggettivi nell’operazione. Il primo è il valore del giocatore che per il presidente del Cagliari Giulini è di 50 milioni, decisamente troppi attualmente per le casse rossonere. Il secondo problema è il Fair Play Finanziario che non permette al Milan di fare grandi spese e di avere buchi nel bilancio: dopo tutto l’obiettivo è la qualificazione in Champions League e non bisogna provocare la Uefa.

L’ipotesi Fabregas è sempre viva, anche per il fatto che lo spagnolo arriverebbe a costo zero alla corte di Gennaro Gattuso. Tuttavia, nelle ultime ore a Leonardo è stato offerto un giocatore dalla Francia: si tratta di Youri Tielemans, centrocampista belga del Monaco. Il giocatore sta trovando poco spazio nel Principato e vorrebbe provare una nuova esperienza. Acquistato dai biancorossi un anno e mezzo fa per circa 26 milioni di euro, il ragazzo doveva far fare il salto di qualità ad un club che aveva venduto tutti i pezzi da novanta. Thierry Henry, ex allenatore in seconda del Belgio, inizialmente aveva puntato molto sul classe ’97, ma i risultati non sono arrivati. I tifosi del Monaco nelle ultime partite hanno fischiato la squadra che annaspa al penultimo posto di Ligue 1. Nell’occhio del ciclone, oltre allo stesso allenatore, è finito anche il regista belga, protagonista di prestazioni non proprio all’altezza.

La situazione pesante lascia pensare che diversi calciatori (compreso Falcao) possano lasciare Montecarlo già a gennaio. Leonardo sta valutando se valga la pena investire su Tielemans per ridare vitalità alla linea mediana di Gattuso senza sborsare grandi cifre. Il Monaco parte da una richiesta di 18 milioni di euro, ma vista la situazione del club a forte rischio Serie B si può scendere fino ai 12-15 milioni.

https://www.youtube.com/watch?v=Zj2wMB00CV8

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.