Milan, il giorno della verità: Li si gioca il mister X asiatico - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, il giorno della verità: Li si gioca il mister X asiatico

Pubblicato

su

Yonghong Li Milan

Le trattative per la cessione del Milan proseguono su più tavoli, ma quello di Commisso non sembra più essere il favorito. Nel frattempo però, per non perdere tutto, deve versare entro oggi i 32 milioni ad Elliott

Proseguono imperterrite le trattative per la cessione del Milan, ma sono cambiate alcuni dettagli. Come riporta infatti il Corriere della Sera, Yonghong Li avrebbe confidato a chi con lui sta gestendo la vendita del Diavolo il mancato feeling con Commisso: la scelta di portare in pubblico la trattativa, particolarmente, non è stata cosa gradita da parte del presidente cinese. Sicuramente ci sono altre motivazioni per giungere ad una tale conclusione, ma poco importa: la sostanza è che il magnate americano non è più il favorito per diventare il nuovo proprietario rossonero.

MISTER X: IL NUOVO FAVORITO – Mr Li infatti, da buon imprenditore, ha fin da subito trattato su più tavoli e attualmente le preferenza sembrano essere cadute su un soggetto, forse asiatico, mai rivelato, che ha gestito l’operazione sotto la più totale riservatezza. Ecco quindi che spunta fuori il nuovo Mister X, che è da parecchio tempo dentro alla trattativa e con cui si potrebbe chiudere, almeno con un patto vincolante, anche tra oggi e domani. La trattativa però, come detto, è su più tavoli e quindi in corsa restano sempre i Ricketts, famiglia americana proprietaria dei Chicago Cubs e anch’essi sembrerebbero aver scavalcato nelle gerarchie Commisso. La realtà, attualmente, è che nessuno è fuori dai giochi, nemmeno Commisso, ma il prescelto, per ora, è solo nella testa di Yonghong Li.

ORE CONTATE – L’unica cosa certa è che se il presidente cinese vorrà avere l’opportunità di scegliere il nuovo acquirente del Milan, dovrà entro oggi versare i 32 milioni nelle casse di Elliott, altrimenti perderà tutto e la questione vendita apparterrà al fondo americano. Sono mesi e settimane stressanti per tutto il mondo rossonero, ma la notizia positiva è che con oggi arriveranno finalmente le prime certezze: Le carte di Li saranno infatti scoperte. O versa i 32 milioni, o vende, oppure perde tutto.

LI PRONTO A VERSARE I SOLDI: BLUFF O REALTA’? – Qualora dovesse aver bluffato, si capirà chiaramente. L’imprenditore cinese è parso sereno e tranquillo con i suoi collaboratori rispetto alla capacità di rimborsare Elliott entro oggi, perciò ci sentiamo di escludere l’ipotesi secondo la quale il fondo americano diventi il nuovo proprietario del Milan. Oggi però è la data di scadenza e c’è bisogno di una prova dell’avvenuta transazione bancaria. Mr Li ha veramente i soldi necessari o sta bluffando per strappare migliori condizioni ad Elliott? Forse la risposta la sa Mister X.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.