Milan, idea Freuler dell’Atalanta: un centrocampista forte e con tanta corsa-VIDEO

Gasperini
© foto www.imagephotoagency.it

Il Milan starebbe puntando Freuler dell’Atalanta, uno degli uomini chiave di Gasperini, un centrocampista assolutamente completo

E’ Remo Freuler l’ultima idea del Milan per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riferito da Sky, il centrocampista svizzero sarebbe entrato nella lista di Leonardo. Parliamo di un giocatore impiegato principalmente come mezz’ala nella linea mediana tre, l’ideale nel 4-3-3 di Gattuso. Classe 1992, giovane ed abile soprattutto nell’intensità della corsa per tutta la partita, da qui la posizione esterna ovvero la più congeniale per un giocatore con queste caratteristiche. Il risultato è un’ottima spinta in attacco ed una propensione al sacrificio e al ripiegare in copertura. Ottime le doti tecniche così come le letture di gioco. Attenzione anche agli inserimenti senza palla, sempre pericolosissimi, dato il tempismo perfetto dei suoi movimenti. Nel 4-3-3 e nel 3-5-2 può dire la sua sia da interno, sia da centrale. Freuler è una mezz’ala moderna, capace di garantire peso in mediana, ma anche presenza in zona gol, come sopra riportato.

Nel Milan attuale di Gattuso potrebbe giocare come esterno di centrocampo nel 4-4-2 in alternativa a Suso oppure come centrale in grado di far rifiatare uno tra Kessie e Bakayoko. Discorso diverso quando rientrerà Biglia, nel caso in cui il tecnico rossonero decidesse di tornare al 4-3-3 allora potrebbe tranquillamente dar fiato a Kessie oppure prendere il posto da titolare in Europa League, competizione che già conosce grazie alle 2 presenze con il Lucerna e alle 13 partecipazioni con la maglia dell’Atalanta, con la quale ha realizzato anche un goal.

Articolo precedente
SarriChelsea, con il Milan un’intesa legata a doppio filo: necessità di chiudere l’affare
Prossimo articolo
PaquetaVisite mediche Paquetá: è in forma straordinaria