Milan-Genoa, modulo: e se la svolta fosse nel 3-4-3? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Genoa, modulo: e se la svolta fosse nel 3-4-3?

Pubblicato

su

Dopo 8 giornate di campionato il Milan non ha ancora trovato la quadra relativa al modulo, ora spunta un interessante 3-4-3

Ormai tutto è possibile, Montella contro il Genoa si gioca probabilmente l’ultima carta, il tecnico starebbe infatti pensando di schierare la squadra con il 3-4-3, modulo che, come sottolineato dal quotidiano Il Giornale, sembra più adatto alle caratteristiche del Milan. Kessiè lo conosce in quanto  praticato a Bergamo e poi  consentirebbe di utilizzare Suso e Bonaventura nei ruoli in cui si esprimono meglio. «Fissare il disegno tattico su questo modulo potrebbe rappresentare la svolta inseguita dal Milan cinese». Parola di Franco Ordine sulle pagine de Il giornale.

MODULO – Effettivamente con il rientro a pieno di Bonaventura l’attacco a tre con i due esterni potrebbe funzionare maggiormente, in più Suso ritroverebbe il suo posto da titolare inamovibile. Ne farebbero le spese le punte centrali in quanto una in più sarebbe costretta alla panchina a differenza di quanto accade con il 3-5-2. Insomma sarebbe una possibilità che osservata da questo punto di vista metterebbe a posto ogni tassello, confermando di fatto la difesa a 3.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.