Milan, Gattuso reclama i goal di testa: nel 1999 portarono allo scudetto - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Gattuso reclama i goal di testa: nel 1999 portarono allo scudetto

Pubblicato

su

Milan di testa, non ci siamo dal punto di vista realizzativo, pochi i goal segnati in questo modo dagli attaccanti rossoneri

Milan, è arrivato il momento di usare la testa. In che senso? Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport e confermato successivamente da Gattuso in conferenza stampa, il Milan si presenterà a Bergamo contro l’Atalanta con un piccolo e curiosissimo tabù: la squadra rossonera è infatti ultima nella classifica di serie A per gol segnati di testa (uno solo di Cutrone), mentre i nerazzurri sono primi in questa speciale graduatoria. Intanto Gian Piero Gasperini si prepara a tagliare un traguardo simbolico quanto si vuole ma anche importante: quello delle 100 panchine in Serie A alla guida dalla squadra bergamasca, dato che lo piazza al terzo posto assoluto dopo Colantuono ed il compianto Mondonico. «A questo punto del campionato è importante potersela giocare: viviamo questo momento con voglia di fare bene. Ai fini della classifica non è una partita determinante, ma noi dobbiamo giocarla al meglio, come quando abbiamo affrontato la Juve. Gattuso è stato bravissimo, ha dato una svolta al Milan». Queste le parole del tecnico atalantino.

GATTUSO SUL GOAL DI TESTA- «Non sono contento dello sviluppo dei nostri corner. Ci andiamo spesso con poca convinzione, perché quando vedo gli avversari a saltare sembrano delle montagne: c’arrivano con una cattiveria incredibile. Ci stiamo allenando sui calci piazzati, forse anche troppo. Dobbiamo migliorare sia nel calciarli che nel saltare». 

OLIVER BIERHOFF DOCET- Chi non ricorda le favolose gesta di Oliver Bierhoff? Era la stagione 1998/99 ed il colosso tedesco arriva dall’Udinese per riportare il Milan in alto dopo un periodo di difficoltà. Quell’anno Bierhoff segnò 19 goal in campionato in 34 partite, la maggior parte decisivi e quasi tutti di testa. Il risultato fu uno scudetto, tra i più combattuti degli ultimi vent’anni. Non a caso fu l’ultima giornata a decretare la squadra campione d’Italia, Zaccheroni raggiunse a Perugia il massimo livello in carriera alla guida del Milan, mentre Bierhoff di testa appunto e Guly consegnavano alla storia rossonera lo scudetto numero 16.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.