Milan, Gattuso prepara la squadra come fosse già domenica - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Gattuso prepara la squadra come fosse già domenica

Pubblicato

su

calhanoglu

Continua il lavoro di Gennaro Gattuso di simulazione alla giornata di domenica, per via dell’orario della gara di domenica

In vista della gara del Bentegodi di domenica, il Milan di mister Gattuso prepara la giornata di vigilia, utile per la rifinitura e per l’abituale incontro con la stampa. Simulando dunque quanto accadrà domenica mattina, i  giocatori pranzeranno a Milanello alle 9.30 per poi scendere in campo alle 12.30.

Intanto di seguito, quello che potrebbe essere lo schieramento di partenza ideato dal tecnico rossonero che quasi sicuramente sceglierà un 4-3-3 molto simile a quello che ha battuto proprio il Verona in Cappa Italia

DIFESA- Donnarumma sarà regolarmente in porta come, nessun dubbio su questo, anche mercoledì malgrado i fischi Donnarumma ha dimostrato in campo di reggere bene la pressione.  Gattuso conferma inoltre la sua stima per Abate come esterno basso di destra, la coppia centrale è confermata con Bonucci e Romagnoli. Anche Rodriguez partirà dal primo minuto e sempre come esterno basso di sinistra.

CENTROCAMPO- Il centrocampo in questo periodo pare essere il punto di forza di questo Milan, abile sia nella manovra d’attacco che in quella di ripiegamento. In tutto questo è protagonista Kessie, titolare dunque dal primo minuto come esterno destro, insieme a Bonaventura, dalla parte opposta. In mezzo è ballottaggio tra Montolivo e Biglia, quest’ultimo in netta ripresa.

ATTACCO- Molta attenzione ovviamente a questo settore, sempre in continua evoluzione. Al centro dell’attacco potrebbe tornare Kalinic al posto di un deludente Andrè Silva, Suso rimane saldamente al suo posto di esterno destro mentre a sinistra salgono le quotazioni di Cutrone che tanto bene ha fatto in Coppa Italia.

QUI VERONA- Dalle parti di Verona, Fabio Pecchia, allenatore dell’Hellas, incontra la stampa. L’appuntamento è fissato per sabato 16 dicembre, alle ore 12.40, presso lo Sporting Center ‘Il Paradiso’ di Peschiera. L’evento sarà riservato ai soli organi di informazione.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.