Milan, Gattuso: «Contro la Lazio una finale, dobbiamo vincere per la Champions» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Gattuso: «Contro la Lazio una finale, dobbiamo vincere per la Champions»

Pubblicato

su

Gattuso

Gennaro Gattuso ha parlato del momento rossonero e del prossimo, cruciale, spareggio Champions contro la Lazio

Smaltite le delusioni del weekend si riprende a lavorare in casa Milan. Oggi mister Gattuso, dopo aver presenziato alla riunione in Lega ed aver diretto l’allenamento a Milanello ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan Tv. Queste le sue parole: «La riunione in Lega si fa due volte all’anno, già a novembre ci eravamo incontrati. È emerso come siano aumentati i cartellini gialli e qualche errore di troppo, ma in questo momento dobbiamo guardare al nostro lavoro e gli errori ci stanno. È da qualche tempo che veniamo penalizzati ma non deve essere un alibi, né mio né dei miei giocatori. Contro la Juventus abbiamo giocato bene, qualche episodio non è andato nel verso giusto ma dobbiamo guardare avanti»

SU PIATEK – «Abbiamo bisogno di tutti, dei difensori dei centrocampisti e degli attaccanti. Kris sta facendo bene, spero che possa raggiungere il record di gol ma per funzionare deve girare tutta la squadra»

SULLA CORSA CHAMPIONS – «Abbiamo fatto un punto nelle ultime quattro, ma anche le altre non è che stiano correndo. Teniamo gli occhi in casa nostra però, la partita contro la Juventus ci deve rimanere perché abbiamo fatto cose positive e vogliamo dimostrarlo contro la Lazio»

SULLA SCONFITTA – «Dopo molto tempo abbiamo fatto una prova molto molto buona, ripartiamo da lì e sappiamo che ci giochiamo molto nelle ultime sette gare che restano. Speriamo di farci trovare pronti»

SULLA LAZIO – «Per il periodo che stiamo vivendo, sarà una partita fondamentale, una finale. Una gara che non possiamo perdere se vogliamo andare in Champions, fare bottino pieno»

SUI TIFOSI – «Alla Coppa Italia penseremo in seguito, testa al campionato. Voglio ringraziare ogni tifoso perché è tutta la stagione che sono sempre presenti e dobbiamo trasformare lo stadio nel nostro dodicesimo uomo in campo»

SU COSA CI VUOLE PER VINCERE LA CORSA CHAMPIONS – «Hai detto tutto tu, ci vuole la giusta tensione, un po’ di entusiasmo e voglia. A tratti nelle ultime settimane sembrava che il campo non finisse più e fosse un peso qualsiasi cosa ci finisse contro. Il segreto è l’entusiasmo, la voglia. Dopo tanti anni siamo a giocarci la Champions, nelle ultime stagioni solitamente eravamo già fuori dai giochi. Nei momenti di difficoltà abbiamo sempre tirato fuori qualcosa in più, andiamo alla ricerca di questo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.