Milan Femminile: scudetto quasi sfumato, ma stagione da applausi
Connettiti con noi

News

Milan Femminile: scudetto quasi sfumato, ma stagione da applausi

Pubblicato

su

Giacinti

Valentina Giacinti continua a crederci: a quattro partite dal termine le rossonere devono rimontare 5 punti

Il Milan femminile, dopo una prima parte stagione in testa alla classifica, ha avuto un leggero calo di forma. Alla lunga la Juventus e la Fiorentina sono venute fuori e hanno superato le rossonere. A quattro partite dal termine le speranze di rimonta sono poche; Valentina Giacinti, bomber della formazione di Carolina Morace, a Milan Tv ha dichiarato:

«Abbiamo quattro finali. Una l’abbiamo portata a casa e dobbiamo continuare così. Dobbiamo cercare di chiudere prima le partite perché lo 0-1 non ci basta. Io preferisco giocare punta centrale, a due è più facile per un attaccante centrare il gol e l’intesa giusta, con una compagna come Sabatino».

Sugli errori commessi in stagione: «Secondo me a volte facciamo l’errore di accontentarci pensando di avere in pugno la gara e poi basta un’occasione perché la partita cambi. Abbiamo questo atteggiamento da cambiare, e ci lavoreremo su».

Sulle possibilità di vincere ancora lo scudetto: «Dobbiamo pensare a noi stessi, dobbiamo vincerle tutte. Sappiamo benissimo che i punti con Florentia, Sassuolo e Mozzanica all’andata hanno fatto si che ora noi siamo in questa situazione. Sono stati pareggi determinanti, potevamo chiudere al primo posto il girone di andata. L’abbiamo buttata via noi. Siamo consapevoli dei nostri errori, abbiamo lasciato lo scudetto alle altre. Questo ci farà crescere e capire che ora le partite, anche con le squadre inferiori sulla carta, non sono facili. Dobbiamo cercare di portare a casa sempre i punti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.