Milan femminile, domenica un derby ad alta tensione! - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan femminile, domenica un derby ad alta tensione!

Pubblicato

su

Carolina Morace

Il Milan femminile domenica affronterà il primo derby milanese del calcio femminile. In palio ci sono i quarti di finale di Coppa Italia

Alle 13.30 di domenica accadrà un evento storico: nel calcio femminile si disputerà il primo derby milanese. Le rossonere, infatti, sfideranno le nerazzurre in un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Le ragazze di Carolina Morace stanno dominano la Serie A e, da vera rivelazione dell’anno, sembrano avere un marcia in più delle rivali. Dall’altra parte c’è un’Inter in testa alla Serie B che sta cercando di imitare il modello del Milan e della Juventus. La differenza di categoria è tanta, ma nei derby i valori spesso si equivalgono.

Ciò che conterà di più sarà la motivazione che metteranno in campo le giocatrici. L’allenatrice artefice del miracolo rossonero a Milan Tv ha commentato la prossima sfida:

«È un derby e in quanto tale sarà una partita molto delicata. Noi, come sempre, la prepareremo e la affronteremo con grande attenzione – ha spiegato Carolina Morace – Non ci interessa che l’Inter sia in Serie B: questa gara è importante sia per noi che per loro perché è il primo Derby di calcio femminile tra queste squadre. Ci teniamo a far bene, ci aspettiamo un avversario motivato».

Sulla partita giocata nel Centro sportivo Suning in trasferta: «Giocheremo in trasferta, quindi avremo bisogno del nostro pubblico, del loro sostegno. Lo stadio sarà soprattutto a favore dell’Inter, ma io conto sulla presenza dei nostri tifosi: veniteci a vedere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.