Milan femminile, domenica un derby ad alta tensione!

Carolina Morace
© foto www.imagephotoagency.it

Il Milan femminile domenica affronterà il primo derby milanese del calcio femminile. In palio ci sono i quarti di finale di Coppa Italia

Alle 13.30 di domenica accadrà un evento storico: nel calcio femminile si disputerà il primo derby milanese. Le rossonere, infatti, sfideranno le nerazzurre in un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Le ragazze di Carolina Morace stanno dominano la Serie A e, da vera rivelazione dell’anno, sembrano avere un marcia in più delle rivali. Dall’altra parte c’è un’Inter in testa alla Serie B che sta cercando di imitare il modello del Milan e della Juventus. La differenza di categoria è tanta, ma nei derby i valori spesso si equivalgono.

Ciò che conterà di più sarà la motivazione che metteranno in campo le giocatrici. L’allenatrice artefice del miracolo rossonero a Milan Tv ha commentato la prossima sfida:

«È un derby e in quanto tale sarà una partita molto delicata. Noi, come sempre, la prepareremo e la affronteremo con grande attenzione – ha spiegato Carolina Morace – Non ci interessa che l’Inter sia in Serie B: questa gara è importante sia per noi che per loro perché è il primo Derby di calcio femminile tra queste squadre. Ci teniamo a far bene, ci aspettiamo un avversario motivato».

Sulla partita giocata nel Centro sportivo Suning in trasferta: «Giocheremo in trasferta, quindi avremo bisogno del nostro pubblico, del loro sostegno. Lo stadio sarà soprattutto a favore dell’Inter, ma io conto sulla presenza dei nostri tifosi: veniteci a vedere».

Articolo precedente
Bilancio Milan, una buona notizia dal…Bologna
Prossimo articolo
Belotti traversaCutrone vs Belotti: quando un Primavera supera mister 100 milioni