Milan femminile ancora imbattuto: 1-0 al Tavagnacco e primato in classifica

Milan femminile De Morais
© foto Twitter

Successo di misura per il Milan femminile che si è imposto tra le mura amiche 1-0 contro il Tavagnacco, rossonere prime in classifica e imbattute

Il Milan femminile non si ferma più, le ragazze di Carolina Morace escono vittoriose anche dalla quarta giornata sfoderando una prestazione attenta e di sofferenza che porta in cascina tre punti fondamentali dopo il mezzo passo falso contro il Sassuolo della scorsa settimana. Contro il Tavagnacco finisce 1-0 con la rete della brasiliana Thaisa De Moraes arrivata nel finale (87′), questo successo porta a tre le vittorie delle rossonere in quattro partite rinsaldando ulteriormente il primo posto in classifica, momentaneamente condiviso con il Sassuolo a quota 10 punti.

Serie A Women, Milan-Tavagnacco 1-0: la sintesi

Al Vismara, Carolina Morace conferma l’11 reduce dal 2-2 col Sassuolo. L’avvio è subito frizzante, con Giacinti che di testa sfiora il vantaggio. Al 36′ è capitan Sabatino a controllare il pallone in area e provare la girata al volo verso la porta di Piazza, ma il portiere del Tavagnacco blocca la sfera. La pressione rossonera è costante, e le occasioni continuano ad arrivare: prima è Giacinti in tuffo a lambire il palo; poi è Alborghetti, sugli sviluppi di un corner, a prolungare sul secondo palo il pallone che non trova nessuna deviazione verso la porta ospite. All’83’ è ancora Piazza protagonista, con il doppio salvataggio sulla conclusione di Giuliano e sul tap-in di Giacinti. La porta del Tavagnacco sembra stregata, e invece, all’87’, ecco il colpo da tre punti: cross dalla destra a cercare Thaisa De Moraes che di tacco devia in rete il pallone dell1-0. È l’occasione che, di fatto, chiude la sfida. Nel prossimo turno (sabato 27 ottobre) le rossonere saranno attese dalla trasferta contro il Verona, in una gara che darà ulteriori indicazioni sulle reali ambizioni della squadra di coach Morace.

Serie A Women, Milan-Tavagnacco 1-0: tabellino

MILAN: Korenciova; Amaral Mendes, Alborghetti, Fusetti, Carissimi (29’st Coda), De Moraes, Tucceri, Heroum, Giugliano, Giacinti, Sabatino. A disp.: Ceasar, Rizza, Bergamaschi, Bellucci, Zigic, Cacciamali. All.: C. Morace.

TAVAGNACCO: Piazza; Cavicchia, Frizza, Mella, Mascarello, Ferin (14’st Cecotti), Zuliani, Del Stabile (35’st Erzen), Errico, Virgili, Camporese. A disp.: Bonassi, Perin, Winter, Blasoni, Tomasi. All.: M. Rossi

Arbitro: Munerati di Rovigo.
Gol: 42’st De Moraes (M).
Ammonite: 36’st Cecotti (T).

Articolo precedente
Inter-Milan, le probabili formazioni: Gattuso ha sciolto i dubbi
Prossimo articolo
Frank TsadjoutPrimavera, Milan-Torino 2-1: secondo successo di fila per i rossoneri