Milan femminile: 27 marzo 2019, al Vismara Roma travolta 4-1

Giacinti
© foto www.imagephotoagency.it

Milan femminile: 27 marzo 2019, travolta la Roma di Betty Bavagnoli 4-1, grazie alla doppietta di Giacinti e i gol di Giugliano e Sabatino

Dopo le timide vittorie con Florentia e Orobica, conclusasi entrambe 1-0, il Milan femminile della ex Carolina Morace affrontò la Roma di Betty Bavagnoli davanti al proprio pubblico al Vismara, nel match valido per la ventesima giornata di campionato.

La squadra rossonera aveva un unico imperativo: vincere per restare a contatto con la Fiorentina e Juventus, chiave Champions League e tricolore. Dopo un primo tempo equilibrato e privo di gol, la ripresa si aprì dopo pochi secondi con la rete di Manuela Giuliano e circa dieci minuti più tardi con il raddoppio di Daniela Sabatino su calcio di rigore.

La Lupa non mollò e riaprì il match grazie ad uno sfortunato autogol di Tucceri, prima di crollare definitivamente sotto i colpi di Valentina Giacinti, che con una doppietta regalò al Milan femminile i tre punti e il distacco aritmetico in classifica sulla Roma.