Milan Empoli, Sconcerti: «Risultato mai incerto. Con i tre centrocampisti...»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Milan Empoli, Sconcerti: «Risultato mai incerto. Con i tre centrocampisti…»

Pubblicato

su

Mario Sconcerti

Milan Empoli, Sconcerti: «Risultato mai incerto. Con i tre centrocampisti…». Le parole del giornalista al Corriere della Sera

Mario Sconcerti analizza così il match tra Milan ed Empoli al Corriere della Sera. Le sue parole.

«Il Milan si porta piuttosto avanti sul lavoro e batte un Empoli scolastico, sempre piacevole, mai seriamente dentro la partita. Non è stata una grande prestazione, è stato un successo regolare, normale, da squadra vera che ha qualche difficoltà al momento di trovare il gol. Gioca bene il Milan dei tre centrocampisti, ognuno regista nella sua zona, lascia poco agli avversari e poco regala anche a se stesso […] Non c’è mai stata davvero incertezza, il risultato non è mai stato in bilico. La nota forse decisiva è che con i tre centrocampisti il gioco è sempre in controllo e meno affidato al colpo del singolo anche contro avversari che di solito incontrano la distrazione del Milan. È una superiorità calma, mai eccessiva, mai in pericolo.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.