Milan-Empoli, arbitra Giacomelli: c'è un piacevole precedente - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Empoli, arbitra Giacomelli: c’è un piacevole precedente

Pubblicato

su

Giacomelli

Piero Giacomelli è l’arbitro designato per Milan-Empoli: vediamo insieme i precedenti con il fischietto triestino

Sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste l’arbitro che dirigerà Milan-Empoli, gara in programma venerdì 22 febbraio 2019 al Giuseppe Meazza di Milano e valida quale 25.a giornata della Serie A TIM 2018/19. Ad affiancare il fischietto campano ci penseranno gli assistenti Stefano Liberti di Pisa e DI Vuolo; quarto ufficiale sarà Minelli; l’arbitro deputato al VAR sarà Piccinini, l’assistente sarà Bindoni. Sono ben 12 i precedenti del fischietto triestino con il Milan in Serie A. Bilancio favorevole per i rossoneri, che possono vantare ben 7 vittorie. Solo 3 i pareggi e 2 le sconfitte.

L’ultimo precedente con Giacomelli però è un match di Coppa Italia e risale allo scorso 29 gennaio, quando una doppietta di Piatek ha steso il Napoli di Ancelotti regalando ai rossoneri la qualificazione. Discorso differente per quanto riguarda l’Empoli, che nei 9 precedenti in Serie A totalizzati con l’arbitro di Trieste ha collezionato appena 2 vittorie. Ben 5 sono le sconfitte e 2 i pareggi. C’è un precedente tra i due club con Giacomelli e risale alla stagione 2015/16, quando il Milan si impose in casa per 2-1 grazie alle reti di Bacca e Luiz Adriano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.