Milan, ecco il focus sulle avversarie in Europa League - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, ecco il focus sulle avversarie in Europa League

Pubblicato

su

ronaldo esalta maldini weah van basten

Poche settimane e la stagione del Milan si arricchirà anche dell’Europa League. Dopo i sorteggi i rossoneri sanno ora che squadre dovranno affrontare: ecco quindi il focus sulle avversarie

Il Milan parteciperà all’Europa League 2018/19, che avrà inizio tra poche settimane.

OlympiacosReal Betis e F91 Dudelange: sono questi gli avversari del Milan nel gruppo F dei gironi della prestigiosa competizione. A Montecarlo si è svolto il sorteggio per la prima vera fase della competizione, che i rossoneri giocheranno per il secondo anno consecutivo. Sei match, tre a San Siro (alle 18.55) e tre in trasferta (alle 21.00), dal 20 settembre al 13 dicembre per inseguire la qualificazione. Ecco quindi l’analisi, condotta dal sito ufficiale del Milan, sui prossimi sfidanti:

OLYMPIACOS – La formazione greca, allenata da Pedro Martins, nella scorsa stagione ha partecipato alla Champions League. Inserita nel gruppo D (lo stesso della Juve) è finita al quarto e ultimo posto, ottenendo solo un punto, senza la possibilità di raggiungere né gli Ottavi né la fase a eliminazione diretta di Europa League. In campionato si era piazzata terza, distante da AEK e PAOK, mentre il 2018/19 è cominciato bene grazie alla vittoria 1-0, gol di Christodoulopoulos, contro il Levadiakos nella prima partita della Super League.

REAL BETIS – La formazione andalusa, allenata da Quique Setién, ha fatto un grande passo in avanti nel recente passato: dalla 15° posizione del 2016/17 alla 6° del 2017/18 (60 punti), utile per sbarcare proprio in Europa. La nuova Liga, però, non è iniziata nel migliore dei modi: prima il pesante ko casalingo 0-3 contro il Levante al debutto, poi lo 0-0 ad Alaves; in attesa di affrontare il Siviglia all’Estadio Benito Villamarín. Curiosità: il Diavolo ha affrontato il Real Betis in amichevole nell’agosto 2017 (1-2 allo stadio Massimino di Catania).

F91 DUDELANGE – La formazione lussemburghese, allenata da Dino Toppmöller, partecipa per la prima volta nella sua storia a una fase finale nelle competizioni europee. In estate è partita dalle qualificazioni in Champions, eliminata dal MOL Vidi, e in Europa League ha superato il Drita e soprattutto il CFR Cluj nei playoff. Ha vinto gli ultimi tre
campionati di fila, però nell’attuale National Division – dopo tre incontri – occupa momentaneamente la coda della classifica a causa dei passi falsi contro Differdange (0-2) e Mondorf (1-4).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.