Milan, dimenticare Atene? Si può puntando alla prossima Champions - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, dimenticare Atene? Si può puntando alla prossima Champions

Pubblicato

su

Reina

Delusione amara? Tra cinque mesi torni in Champions e tutto si dimentica. Prima però bisogna ritrovare l’identità di squadra

Rimarrà sicuramente storica la serata nera di Atene, un’eliminazione che brucia e che apre varchi enormi a livello psicologico e strutturale. Tuttavia non bisogna nemmeno farne un dramma se nel mirino c’è la prossima Champions e le possibilità per ottenerla non mancano, classifica alla mano. Nel caso in cui a Maggio prossimo dovesse arrivare la qualificazione allora tutto passerebbe in secondo piano, certo è che molto dipenderà dal mercato che Leonardo riuscirà ad imbastire sia a Gennaio che a Luglio. Ad oggi aleggiano dubbi e perplessità che sinceramente spaventano società e tifosi in merito alla questione riscatti come ad esempio per quanto riguarda Higuain. Serve di più da parte dell’argentino per convincere il direttore sportivo a trovare l’accordo con la Juventus. Non solo Higuain, anche Bakayoko vive la stessa situazione, un po’ più in crescita rispetto al compagno di squadra ma sempre in dubbio.

Bisogna ripartire subito dalla gara di martedì con il Bologna, Inzaghi capirà se Gattuso non vorrà fare sconti, ormai non rimane che il campionato per accedere alla prossima Champions e dimenticare quanto successo ad Atene. 5 mesi di attesa sono lunghi per sapere se l’Olympiakos sia stato solo una parentesi chiusa oppure aperta verso altre delusioni europee e non solo. Insomma arbitri a parte c’è da lavorare, prendere 3 goal dall’Olympiakos ed uscire da un girone del genere è qualcosa che intristisce nonostante il tempo per le riflessioni sia davvero poco e martedì c’è un’altra gara importante, utile a mantenere il quarto posto e a salvare un minimo di dignità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.