News

Milan, con Elliott sei al sicuro: debiti azzerati – UFFICIALE

Milan News 24

Published

on

Elliott ha oggi comunicato di aver azzerato i debiti accumulati dal Milan sotto la gestione Yonghong Li: il patrimonio rossonero è ancora più solido

La società Milan attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale ha affermato come a partire da oggi i debiti accumulati dai rossoneri sotto la gestione precedente sono stati totalmente azzerati attraverso il rimborso anticipato dei due bond da 128 milioni di euro emessi presso la Borsa di Vienna da Yonghong Li. Ecco il contenuto del comunicato:

Milano, 25 settembre 2018. In data odierna, A.C. Milan S.p.A. (la “Società”) ha esercitato, con comunicazione inviata all’unico titolare delle obbligazioni denominate “Prestito Obbligazionario Garantito Associazione Calcio Milan S.p.A. 2017 – 2018 – Serie 1” (ISIN Code IT005254435) (le “Obbligazioni Serie 1”) e “Prestito Obbligazionario Garantito Associazione Calcio Milan S.p.A. 2017 – 2019 – Serie 2” (ISIN Code IT0005254443) (le “Obbligazioni Serie 2” e, unitamente alle Obbligazioni Serie 1, le “Obbligazioni”) emesse dalla Società e quotate presso il Terzo Mercato della Borsa di Vienna, nonché all’agente di calcolo e dei pagamenti, l’opzione di rimborso anticipato volontario integrale delle Obbligazioni ai sensi dell’art. 9.2 dei rispettivi regolamenti delle Obbligazioni.
La data di rimborso delle Obbligazioni è fissata al 28 settembre 2018.

Secondo quanto riportato da calcioefinanza Il Milan di Yonghong Li aveva lanciato un doppio bond da 128 milioni di euro per rimborsare il prestito soci da 73 milioni concesso da Rossoneri Sport Investment Lux e per reperire nuove risorse da utilizzare sul mercato. Ora la società rossonera, con questa mossa, dovrebbe aver azzerato i propri debiti finanziari e garantito un futuro ben più roseo, anche in chiave Fair Play Finanziario, al Milan. Elliott con questo atto ha di fatto rinsaldato proprio nome a capo del Milan rispedendo al mittente le voci riguardante una possibile imminente neo-cessione, l’idea del fondo americano è quella di far tornare il Milan sul tetto d’Europa ricreando dapprima una struttura dirigenziale d’élite come evidenziato dall’azzeramento del debito e dall’arrivo di un Top Manager come Ivan Gazidis e il dure direttori dell’area sportiva Leonardo e Paolo Maldini.

Exit mobile version